19-07-2012
Electric City - web serie animata in vesti noir
Cosa centra il mondo dell'animazione, il genere noir, una guerra civile e Tom Hanks? la soluzione porta il titolo Electric City, una serie animata nata solo per i cybernauti prodotta proprio dal grande attore americano.
Dietro questo progetto troviamo dunque il noto attore e produttore che non è propriamente nuovo in questo settore, avendo già ricoperto questo ruolo (e non solo) per lungometraggi come The Polar Express (dove praticamente, grazie alla motion-capture, interpretava tutti i personaggi) o Ant Bully.

Il suo ruolo dunque è molto attivo in questa "era digitale", orientata sempre di più verso il web. La sua ultima avventura in questo territorio si intitola Electric City, da ieri online su Yahoo!.

Una serie composta da 20 episodi della durata variabile dai 4 ai 7 minuti e molti altri contenuti che vanno oltre il prodotto animato in se. Contenuti interattivi come la città in cui si svolge la storia in versione mappa 3D navigabile, giochi di ruolo in cui è possibile interpretare uno dei personaggi e molti extra.

Serie e contenuti ovviamente pensati anche per il mondo mobile, sia per piattaforme iOs (iPhone, iPad) che Android, smartphone o tablet, con applicazioni liberamente scaricabili dai rispettivi market.

La storia è collocata in un futuro nel quale il mondo che oggi conosciamo è solo un pallido ricordo. Apparentemente Electric City è uno dei luoghi più sicuri e pacifici del nuovo mondo, ma in realtà sotto l'apparenza si nasconde un mondo di segreti e violenza (ricordiamo che il cartoon è vietato ai minori di 18 anni). "Volevamo rendere affascinante l'ambiguità in un momento in cui sembra essere bandita dal mondo dei media", dice Tom Hanks, "Proporre una storia caricata d'ironia, ambiguità, segnali confusi, è difficilissimo oggi, gli uomini del marketing e della produzione ti diranno che sono storie difficili da seguire e che non è possibile prendere le parti di uno o dell'altro personaggio. Invece a me interessava proprio questo, proporre una storia dove, come nella vita reale, è difficile identificarsi totalmente con questo o quel personaggio".

L'attore e produttore quì figura anche come autore e coordinatore insieme a Playtone, Reliance e Yahoo!, uno dei canali pensato per diffondere questo progetto.

Proprio il CEO del noto motore di ricerca ammette: "Siamo entusiasti di lavorare con queste case di produzione per far vivere la straordinaria visione di Tom Hanks. E' una serie intrigante e coinvolgente, ma soprattutto è pensata per il web, non è un semplice programma da vedere".

Trovate tutti gli episodi on-line sul sito di Yahoo! con audio originale e sottotitoli in italiano cliccando su questo link o sull'immagine sotto:



(AVVISO: Electric City non è consigliato ad un pubblico giovane. Nonostante sia una serie d’animazione, è destinata ad un pubblico adulto. Contiene scene di violenza, abuso di alcolici e scene di sesso. È sconsigliata ai minori di 18 anni.)


[ Fra - fonte Repubblica.it ]

OPINIONE
NICK:

20/7/2012 | Commento di Debris
Serie da vedere ma l'avviso è opportuno sul serio è una Web Serie adulta, da vedersi.
SOCIAL
Salva pagina in PDF
Stampa pagina
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi

Paperblog
EVENTO DEL GIORNO

Nessun evento presente!


ADV
Marchi, titoli e screenshot appartengono ai rispettivi proprietari - testi e altro © www.animeita.net