Animation Italy
Novita da Lucca 2009
Novità da Lucca 2009
Si è appena conclusa la festa dei fumetti e affini in italia, Lucca Comics & Games, e subito possiamo anticipare quelli che sono stati i principali annunci e colpi di mercato che nelle prossime stagioni faranno la loro comparsa in dvd e quant'altro per il popolo italiano. I primi reportage arrivano da Dynit, Yamato Video e Panini Video oltre a trasmissioni televisive varie.

Iniziando dal distributore della grande D, era da aspettarselo l'annuncio dell'ultima e attesa serie del mezzodemone Inuyasha Final Act [news], di cui abbiamo già parlato lo scorso mese, mentre l'annuncio più importante è quello dell'acquisizione della bella serie di stampo robotico Eureka Seven, di cui abbiamo visto i primi episodi sottotitolati ben 3 anni fa! [news] quest'ultima annunciata insieme a RAI4, l'utimo canale nato in casa RAI.

Alcune foto e video le trovate a questa pagina e questa pagina.

Poi possiamo alla Yamato Video, distributore tra i più silenziosi ma attivi del settore che rilascia con il contagocce informazioni sulle loro attività. Tra le maggiori novitò della casa editrice milanese troviamo:

- Air Gear (2006, 26 episodi, Toei Animation)
- Claymore (2007, 26 episodi, Madhouse)
- Kyashan Sins (2008, 24 episodi, Madhouse/Tatsunoko)
- Special A (2008, 24 episodi, AIC/Gonzo)

Tutte le informazioni su queste serie le trovate su AnimeClick.


Ma tra le conferenze di Lucca Comics & Games 2009 è spuntata anche Kaze, il distributore francese pronto a presentare nuovi anime. Cominciamo con Piano Forest (Piano no Mori) di Madhouse [mini speciale FFF], in uscita tra un mesetto con colonna sonora su CD allegata.

Atteso per Gennaio 2010 la serie composta da 13 episodi Vampire Knight Guilty.


Ultima nota riguarda la Panini, che secondo i colleghi di AnimangaPlus starebbe per contemplare l'idea di chiudere la suddivisione video e di cedere dunque i diritti delle ultime Fullmetal Alchemist: Brotherhood e dei film di Naruto ad un altro distributore a causa, secondo le prime indiscrezioni, dei mancati introiti causati dal download illegale.

Speriamo vivamente che i dirigenti Panini non arrivino a tanto.

Ultimo link viene direttamente dagli organizzatori di Lucca Comics & Games, ovvero tutte (ma proprio tutte) le foto scattate nei vari giorni dell'evento che trovate su Flickr.



[ Fra - DomenicoV - fonti AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net