Animation Italy
..E titoli fuori concorso al Future Film Festival
..E titoli fuori concorso al Future Film Festival
Proprio ieri [news] abbiamo parlato dei primi titoli che si contenderanno i principali premi al prossimo e imminente Future Film Festival, appuntamento fisso in quel di Bologna dal 26 al 31 Gennaio. Ma la XII edizione, oltre ai titoli in concorso, presenterà altre chicche certamente interessanti di cui possiamo anticipare titoli e le prime informazioni.
Vi ricordiamo che sono disponibili gli speciali alle ultime cinque edizioni del festival con informazioni, approfondimenti e interviste curati da Animation Italy che trovate a questa pagina.

Per ciò che riguarda i titoli fuori concorso, oltre ai capitoli 2 e 3 di 20th Century Boys (live action giapponesi), Gamer e the Hole (live action americani), ecco i titoli dei lungometraggi d'animazione:

YONA YONA PENGUIN di Rintaro, GIAPPONE-FRANCIA 2009
Ogni notte la piccola Coco esce silenziosa di casa e va in esplorazione, indossando uno speciale pigiama da pinguino regalatole dal padre scomparso da tempo. È convinta che, un giorno, le permetterà di volare. A causa del suo costume, Coco viene condotta in un misterioso mondo sotterraneo da Chaley, un cucciolo di folletto che la scambia per il leggendario "Coraggioso Uccello che non vola". Nel Villaggio dei Folletti, Coco viene a sapere che Bucca-Boo, Imperatore delle Tenebre, sta cercando di ridurre in schiavitù i Folletti, adirato perché un tempo essi erano amati dall'Uomo.

EUREKA SEVEN GOOD – NIGHT, SLEEP TIGHT, YOUNG LOVERS di Tomoki Kyoda, GIAPPONE 2009
La battaglia del genere umano contro EIZO, un organismo misterioso giunto dallo spazio, continua da quasi mezzo secolo. Nel 2054, un giovane soldato combatte contro EIZO insieme ad un gruppo di rinnegati, a bordo della nave da combattimento Gekko, sotto il comando di Holland Novak. Il giovane soldato si chiama Renton. Egli guida il Nirvash, diretto al fronte ed ha un unico sogno, quello un giorno di liberare Eureka, la sua amica di infanzia catturata otto anni prima, e di riportarla nella città natale.

MACDULL KUNG FU KINDERGARTEN di Brian Tse, HONG KONG-CINA-GIAPPONE 2009
McDull viene spedito in Cina, in una scuola di arti marziali, dalla madre, ansiosa che il figlio viva la propria vita al pieno delle sue possibilità. Tuttavia, invece di diventare esperto di Kung Fu, a scuola McDull si ficca in un mare di guai, quando cucina instant noodles per i suoi compagni di classe nel sacro deposito dei medicinali del preside.


NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA di Dominique Monfèry, ITALIA-FRANCIA 2009
Nat è un bambino di sette anni che non sa leggere, ma un giorno riceve in eredità da sua zia Eléonore un’intera biblioteca e ben presto scopre che i libri in essa contenuti sono "abitati" dai vari personaggi della letteratura per ragazzi. Questi ultimi rischiano di scomparire insieme ai racconti di cui sono protagonisti e di venire dimenticati per sempre, se Nat non impara a leggere una formula magica scritta sulla biblioteca, che contiene i libri "originali" di tutte le Storie del mondo. Alla fine, però, saranno proprio loro ad aiutare Nat nel portare a termine la sua missione.


OTRA PELÍCULA DEHUEVOS Y UN POLLO di Rodolfo e Gabriel Riva Palacio Alatriste, MESSICO 2009
Toto, ormai diventato pollo, cerca di vivere come tale, mentre Willy e Bibi devono risolvere alcuni problemi tra di loro. Un uovo strega del deserto ha bisogno di un cuore di pollo per lanciare il suo incantesimo. Esso invia la sua coorte di uova di avvoltoio, struzzo e scorpione per rapire Toto. I suoi amici attraversano il deserto per liberarlo e nel frattempo vivono avventure mozzafiato.



[ fonte FFF ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
European Film Awards

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net