Animation Italy
Waiting FFF: Lascars, teppisti dalla Francia
21 Gennaio 2010

Waiting FFF: Lascars, teppisti dalla Francia

Come ogni anno in concorso al Future Film Festival troviamo una consistente lista di titoli [news] di indiscusso valore. Tra questi ancora inedito sulle nostre pagine è un opera che arriva dalla Francia e già dalle prime animazioni sembra promettere veramente molto. Si intitola Lascars ed è uscito in patria la scorsa estate. Ecco informazioni, trailer e clip.
Alla regia di questo lungometraggio troviamo il duo Emmanuel Klotz e Albert Pereira-Lazaro che insieme hanno diretto le belle animazioni 2D miste a sfondi statici e anche 3D presso la Millimages. A prestare le voci ai principali protagonisti ci sono nomi di tutto rispetto del cinema francese tra cui Vincent Cassel e Diane Kruger.

La sinossi ufficiale pubblicata sulle pagine del FFF è: In un quartiere degradato alla periferia di una non identificata metropoli Europea, due teppisti, José Frelate e Tony Merguez, progettano un paio di piani strampalati per mettere assieme abbastanza soldi da andarsene in vacanza nell’assolata isola di Santo Rico. Ciascuno dei due adotta una propria strategia ma, nel frattempo, saltano fuori numerosi sgradevoli personaggi secondari tra i quali un regista di film porno ed una fidanzata possessiva, e i due teppistelli si devono nascondere in una piscina nel momento in cui i loro piani per andare a Santo Rico falliscono.

Realizzato con un budget stimato di 10 milioni di euro, è già stato presentato all'ultimo Festival del Cinema di Cannes, inserito nella settimana della critica, ma anche al Fantasia International Film Festival e al Göteborg International Film Festival.

Il sito ufficiale di Round Da Way (questo il titolo europeo) è: www.lascars-ledvd.com

La proiezione del lungometraggio è fissata per Martedì 26 Gennaio alle ore 15:00 al Teatro Duse.

Ecco un trailer ufficiale e una lunga clip:






[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net