Animation Italy
AnimeShort - L'Arca della speranza
AnimeShort - L'Arca della speranza
Cosa succede se un virus decima la popolazione mondiale e la restante decide di imbarcarsi in grandi navi con la speranza di trovare una nuova terra incontaminata in cui vivere? E se di questo compito se ne incarica una sola persona? Un nuovo appuntamento con AnimeShort [news] ci mostra ciò che accade.
Prodotto nel 2007, Arka (titolo originale poi diventato Ark in campo internazionale) è un cortometraggio scritto, animato, montato, prodotto e diretto dal polacco Grzegorz Jonkajtys, visual artist di fama internazionale già all'opera di Hellboy (2004), Sin City (2005), El laberinto del fauno (2006), Star Trek (2009), Transformers: Revenge of the Fallen (2009) e Iron Man 2 (2010) per citarne alcuni.

Il cortometraggio animato realizzato interamente con animazioni CGI è stato candidato alla Palma D'Oro come miglior corto al Festival del Cinema di Cannes nel 2007, mentre è stato incoronato miglior corto al Cracow Film Festival, al Fantasporto Film Festival e al Molodist International Film Festival.

Altre informazioni in polacco e inglese le trovate sul sito ufficiale del corto: www.thearkfilm.com

Mentre di seguito il video integrale:


[ video non disponibile ]



[ Fra - via T.A.B. ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net