Animation Italy
AnimeShort - L'Isola dei Granchi Giganti
AnimeShort - L'Isola dei Granchi Giganti
Per la nostra rubrica AnimeShort [news] ospitiamo uno splendido corto di Crabtoon, ovvero Katrin e Valerio, due amici di Animation Italy che ci presentano L'Isola dei Granchi Giganti.
Le illustrazioni sono di Katrin Ann Orbeta, mentre le animazioni sono curate da Vincenzo Valerio Merenda. Le musiche che fanno da sfondo e complemtento all'intera produzione sono di Alessandro Rossini e Angelo Sciacca ("No Ebeth" acustic duo).

Un inventore, stanco e logorato dalla vita quotidiana, decide di intraprendere un viaggio verso una meta sconosciuta. Per tale scopo costruisce un mezzo a forma di pallone supportato da un meccanismo a pedale.

Il viaggio durerà diversi giorni finché l'inventore arrivea in un'isola molto particolare dove dei granchi giganti si prestano agli abitanti come mezzo di trasporto. Si tratta inoltre di un posto particolare e unico. Tutto è molto colorato, dagli alberi ai frutti, dalle case ai vestiti. Gli abitanti sono molto calorosi e mostreranno subito un affetto particolare nei confronti del nuovo ospite il cui arrivo sembra già atteso da tempo...

L'isola dei granchi giganti nasce come progetto di tesi al triennio nel corso di Grafica Progettazione all'Accademia di Belle Arti di Catania, di Merenda Valerio Vincenzo e Orbeta Katrin Ann. Il soggetto del corto è ispirato dal primo libro in italiano letto da quest'ultima di origini filippine. La passione di una per l'illustrazione e dell'altro per la grafica e per il video hanno permesso ad entrambi di poter scoprire l'amore per l'animazione sin dai primi anni dell'università, avvicinandosi prima alla tecnica stop-motion fino al 3D.

L'esperienza data da Lisola dei granchi giganti fa nascere il marchio Crabtoon che presenterà i prossimi corti realizzati da entrambi. Il nome è stato scelto per la somiglianza del suono crabtoon con cartoon, cartoni animati per l'appunto. Inoltre abbiam inserito la parola crab in inglese granchio, in onore del video di tesi la cui realizzazione protrasse per tre mesi.

Ecco il corto in versione integrale:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net