Animation Italy
Toy Story 3 oltre il miliardo di dollari
Toy Story 3 oltre il miliardo di dollari
I mitici studios Pixar tagliano un altro importante traguardo: Toy Story 3 - La Grande Fuga [news] entra nella storia (se già non l'aveva fatto) del cinema mondiale rompendo il muro del miliardo di dollari incassato ai botteghini di tutto il mondo.

Complimenti a tutto lo staff e al regista Lee Unkrich per il traguardo raggiunto.

Un traguardo non lontano dalle stime delle ultime settima e che possiamo confermare grazie ai dati dell'autorevole BoxOfficeMojo: il terzo capitolo che chiude le stupende avventure di Woody, Buzz e tutto il cast del mondo dei giocattoli nato negli studios d'animazione californiano diventa così il film d'animazione più visto e con i maggiori incassi di sempre.

Nella classifica dei film più visti supera Il Cavaliere Oscuro e si piazza alla 6° posizione, pronto ad incalzare Alice in Wonderland ormai a pochi milioni di distanza.

Il tabellino Worldwide conta ad oggi: $1,012,059,221.

Per le altre classifiche Toy Story 3 è il 9° film che ha incassato di più negli States nella classifica di tutti i tempi e 1° in quella 2010, con oltre 405 milioni di dollari incassati.

Nella nostra penisola vale lo stesso discorso, essendo la prima pellicola per incassi del 2010.

L'italianissimo Guido Quaroni, supervising tecnical director della Pixar in cui lavora da oltre una decade, posta sul suo account Twitter "A 12 dollari a biglietto, Toy Story 3 ha avuto circa 83 milioni di spettatori. Molto di più dell'intera popolazione italiana.".

A questo punto provate ad immaginare i dati di vendita delle edizioni home (DVD e Blu-Ray)??..



[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net