Animation Italy
Attraction, la Francia contro il fumo giovanile
Attraction, la Francia contro il fumo giovanile
Dalla Francia arriva un particolare cortometraggio animato interattivo per una campagna anti-fumo diretto al pubblico dei giovani, realizzato dal noto Studio 4°C.
L'Institut national de prévention et d'éducation (L’istitututo di prevenzione ed educazione francese, INPES) ha commissionato al regista Koji Morimoto (The Animatrix, Genius Party Beyond) e al suo Studio 4°C la produzione un corto animato che scoraggi il primo approccio al fumo dei teenager.

Il progetto ha portato alla realizzazione di Attraction, un corto di 10 minuti disponibile anche in rete.

La cosa sembra abbastanza lineare fin quì, fino a quando non si clicca sul link incriminato. Infatti il lettore, una volta arrivato sul sito, viene invitato a partecipare in modo interattivo, iniziando dalla scelta della lingua (giapponese o francese), dei sottotitoli (inglese o francese), per finire interagendo sulla storia vera e propria con l'uso della webcam o semplicemente del mouse (tramite anche l'ausilio del proprio account Facebook!). Ma è possibile saltare questi passaggi.

La storia ruota attorno a tre ragazzi che trovano un misterioso accendino, che li catapulta in una festa in quella che sembra essere un’enorme discoteca stracolma di gente, qui i tre vengono invitati a fumare...

Per godere appieno di questo progetto cliccate su QUESTO LINK.

Di seguito invece trovate un breve trailer:




[ Fra - fonte AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Lucca Comics & Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net