Animation Italy
Sorrento 2010 - ecco i primi titoli animati 2011
Sorrento 2010 - ecco i primi titoli animati 2011
Direttamente dalle Giornate Professionali di Sorrento, ecco le prime date dei titoli del settore animato che vedremo il prossimo anno, in attesa dello speciale che pubblicheremo, come sempre, a fine anno. [UPDATE]
Ci attente un 2011 molto ricco e quelli che trovate sotto sono i primi titoli.

La Disney presenterà per il 2011:


Winnie the Pooh, nuova trasposizione animata realizzata con le più classiche tecniche d'animazione diretta dal duo Steve Anderson e Don Hall, arriverà nei nostri cinema il 20 Aprile 2011.

Gnomeo e Juliet sembra ancora non abbia una data d'uscita definitiva. Il lungometraggio marcato Touchstone Pictures (sempre di proprietà Disney) è segnato per un fantomatico 15 Aprile, un po troppo vicino al titolo presentato sopra.


Milo su Marte, ultima opera degli studios ImageMovers Digital fondati da Robert Zemeckis, che abbiamo presentato sulle nostre pagine qualche giorno fa, arriverà il 1° Giugno 2011.

Cars 2 è un titolo che non ha certo bisogno di presentazioni. In lavorazione presso gli studios Pixar è uno dei potenziali blockbuster del 2011. Probabilmente non raggiungerà i numeri di Toy Story 3, ma ci farà sicuramente divertire dal 17 Agosto 2011.


La Sony Pictures Italia porterà nel 2011:

I Puffi, nuova realizzazione degli studios Sony Pictures Animation che cercheranno di dare vita ad un franchise miliardario, arriverà da noi il 16 Settembre 2011.

Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno, opera congiunta di Steven Spielberg (regista di questo primo episodio) e Peter Jackson, nei cinema dal 4 Novembre 2011, quasi due mesi prima dell'uscita negli States.

Arthur Christmas: il Figlio di Babbo Natale è il nuovo lungometraggio degli inglesi Aardman Animation, che riprendono vita dopo la fine delle collaborazioni con la DreamWorks Animation e ritornano alle animazioni CGI affidate ai registi Barry Cook e Sarah Smith. L'uscita è programmata per il 23 Dicembre 2011.


La 20th Century Fox il prossimo anno ci porterà soltanto Rio, nuova commedia dei Blue Sky Studios (di proprietà proprio della volpe del ventesimo secolo!), pronta a ripetere gli exploit della serie L'Era Glaciale, nei cinema il 15 Aprile 2011.


La Unviersal Pictures invece ha in scaletta:


Rango, prima esperienza in campo animato del regista Gore Verbinski con Johnny Depp come guest star. Nei cinema italiani il 4 Marzo 2011.

Hop, seconda opera dei neonati Illumination Entertainment titolo realizzato con riprese dal vivo e animaioni 3D, arriverà nei cinema dal 1° Apriile 2011.

Paul, titolo che ha come protagonista un alieno e due umani in una commedia brillante è altro titolo con riprese dal vivo miste ad animazioni 3D realizzate in Inghilterra, che arriverà in Italia dal 17 Giugno 2011.


Kung Fu Panda 2 della DreamWorks Animation cercherà di bissare il successo (degli incassi) del primo titolo riportando Po e compagni sulle scene ad Agosto 2011, pronto a scontrarsi con Cars 2.


Il 21 Gennaio 2011 la MovieMax porterà nei cinema Animals United di cui vi abbiamo parlato proprio oggi.

Sempre l'etichetta cinematografica di proprietà di Mondo Ent. porterà (finalmente) la seconda parte e terzo film Arthur e la Guerra dei Due Mondi, storia che chiude il ciclo di libri scritti dal regista Luc Besson, nei cinema dal 22 Aprile 2011.



La Warner Bros, come già precedentemente annunciato, porterà L'Orso Yoghi, misto live-action e animazione 3D, nei cinema italiani dal 17 Febbraio 2011.

Happy Feet 2, ovvero i pinguini premi Oscar 2007, ritorneranno con una nuova storia in tempo per il prossimo natale. Il nuovo lungometraggio d'animazione dell'australiana Animal Logic arriverà nei cinema dal 2 Dicembre 2011.


Ultimo appunto per i fans delle opere del sol levante è l'arrivo nel bel paese di Yattaman (2009), il rifacimento con personaggi dal vivo della mitica serie animata di fine anni '70, con la regia di Takashi Miike, che arriverà a Febbrai 2011 sotto etichetta Officine Ubu.


[ Fra - tnks BadTaste / MoviePlayer ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net