Animation Italy
Solid State Society pronto a tornare in 3D
Solid State Society pronto a tornare in 3D
Uno dei fenomeni creati dal genio di Masamune Shirow e sicuramente Ghost in the Shell. Dopo film e serie animate adesso arriva la riconversione in 3D per i cinema dell'ultimo realizzato: Ghost in the Shell – Solid State Society [news].
A pubblicare la notizia con trailer incluso è il sito ufficiale di Production I.G, lo studios in cui sono stati realizzati tutti i titoli.

Ghost in the Shell – Solid State Society 3D ritornerà nelle sale giapponesi dal 26 Marzo 2011.

La pellicola, prodotta nel 2006 da Bandai Visual, nasce come seguito diretto delle due superlative serie animate intitolate Ghost In The Shell - Stand Alone Complex giunte anche in Italia sotto marchio Panini Video.

Nata inizialmente come OAV, come prodotto destinato al mercato video, la sua qualità era talmente alta (grazie a un budget di circa 360 milioni di yen, oltre 3.150.000 euro) che successivamente ha ottenuto anche la meritata proiezione in alcuni cinema selezionati di Tokyo. Tra l'altro il lungometraggio, come le serie, hanno una stupenda colonna sonora che porta la firma della geniale Yoko Kanno.

La storia si svolge nel 2043. La Sezione 9 di pubblica sicurezza è stata rinforzata con venti nuovi membri per far fronte ai sempre più numerosi attentati terroristici. Tredici estremisti tatuati si suicidano invocando l'avvento di un potentissimo hacker di nuovo livello. Intanto, numerosi casi complicati, che sembrano incastrarsi tra di loro come in un puzzle, tengono occupata tutta la squadra. Il risultato delle indagini porterà alla mente dietro il consecutivo incidente del Marionettista.

Il regista Kenji Kamiyama sta supervisionando personalmente la conversione in 3D stereoscopico del film per la nuova release cinematografica che, per l'occasione, presenterà anche una nuova sequenza d'apertura, opera come sempre dello staff originale.

Ecco il trailer:




[ Fra - fonte ComicsBlog ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net