Animation Italy
Mimi, Ken, X e Arion a Febbraio su Man-Ga
Mimì, Ken, X e Arion a Febbraio su Man-Ga
Nuovo mese e novità tra i palinsesti di Man-Ga TV [news], il canale di soli anime che trovate al n. 149 del bouquet Sky. Questo Febbraio arrivano Mimì e la Nazionale di Pallavolo, Ken il Guerriero: Il Film, X e Arion.


Mimì e la Nazionale di Pallavolo - dal 25 Gennaio ore 19:30

Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le "svogliate", Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale. Nel corso della serie, dai tornei scolastici distrettuali fino a quelli internazionali, Mimì cerca e ottiene un grande successo, ma deve affrontare anche i suoi aspetti più oscuri: l'invidia, le aspettative eccessive, la necessità di dare sempre il massimo.

Una delle serie sportive in assoluto più amate in Italia, soprattutto fra quelle dedicate al mondo femminile, tratta dal manga originale di Cachiko Urano.


Ken il Guerriero: Il Film (1986) - Sabato 12 Febbraio ore 22:00

Poco dopo la trasmissione della serie televisiva, il guerriero della scuola di Hokuto arriva anche sul grande schermo con un lungometraggio che ne ripercorre la storia, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi. Inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, maestro della scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall'olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell'uomo che l'ha rapita; ma l'intero film punta ora allo scontro tra Ken e il gigantesco Raoul, il brutale e tormentato fratello maggiore. A differenza della serie televisiva il film, interamente ridisegnato, non censura le scene più violente e rende con maestria l'atmosfera di disperazione e potenza che avvolge il destino dei personaggi.


X - Sabato 19 Febbraio ore 22:00

Sono trascorsi sei anni, e ora Kamui è tornato a Tokyo per affrontare il Destino dell'Ultimo Giorno. Di fronte a lui i Draghi del Cielo e i Draghi della Terra, e la scelta tra "preservare" o "cambiare" lo stato delle cose. Perché Kamui è nato per poter diventare un salvatore o un distruttore. E può dimostrare che è l'individuo a scegliere il proprio destino. Ma solo lui sarà responsabile delle conseguenze della sua decisione. Anno 1999. Il futuro è "X".

[recensione del lungometraggio]


Arion - Sabato 26 Febbraio ore 22:00

Questa è la storia di Arion, allevato da Demeter e rapito da Hades. Colui che combatté Athena e sfidò Zeus e l'intera stirpe dell'Olimpo per un amore proibito. Questa è la storia di Arion, che si dice fosse figlio di Poseidon, colui che partecipò alla guerra dei Titani, si macchiò di un delitto orribile e fu perseguitato dalle Erinni. Questa è la storia di Arion, in un era in cui gli Dei non vivevano ancora separati dagli uomini.


[ Ufficio Stampa Man-Ga ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net