Animation Italy
Tutti i titoli DreamWorks Animation fino al 2014
Tutti i titoli DreamWorks Animation fino al 2014
Tramite un comunicato stampa ufficiale, diffuso anche via Twitter, la DreamWorks Animation annuncia tutti i lungometraggi d'animazione in uscita fino al 2014. Ecco la lista.
Dagli uffici di Glendale in California gli studios ci fanno sapere che al momento hanno pianificato ben 6 nuovi titoli e 3 sequel legati ai franchise Kung Fu Panda, Madagascar e Dragon Trainer.

Ecco i titoli e le date al momento annunciate:

- Kung Fu Panda 2 il 26 Maggio 2011 (26 Agosto in Italia)
- Il Gatto con gli Stivali il 4 Novembre 2011 (16 Dicembre in Italia)
- Madagascar 3 l'8 Giugno 2012
- Rise of the Guardians il 21 Novembre 2012
- The Croods il 1° Marzo 2013
- Turbo il 7 Giugno 2013
- Me and My Shadow l'8 Novembre 2013
- Mr. Peabody & Sherman il 21 Marzo 2014
- Dragon Trainer 2 il 20 Giugno 2014

Dei primi due titoli abbiamo pubblicato proprio oggi i nuovi trailer italiani [news].

Madagascar 3 sarà diretto da Eric Darnell (Madagascar, Madagascar 2) e prodotto da Mireille Soria (Madagascar, Madagascar 2) e Mark Swift (Madagascar 2). La sceneggiatura è opera di Noah Baumbach (Fantastic Mr. Fox) e vedra il ritorno dei doppiatori Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric The Entertainer e Andy Richter. Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l'ippopotano e Melman la giraffa stanno ancora tentando di ritornare nella loro amata "grande mela". Insieme ai Pinguini e ai loro nuovi amici Re Julien e Maurice riusciranno ad arrivare in Europa grazie ad una trovata: un circo itinerante.

Rise of the Guardians è basato sul libro di William Joyce e sarà diretto da Peter Ramsey (Mostri Contro Alieni: Zucche Mutanti Venute dallo Spazio) e dallo stesso Joyce. Il film sarà prodotto da Christina Steinberg (Bee Movie, National Treasure) e Nancy Bernstein, produttore storico degli studios. Il titolo sarà sceneggiato dal vincitore del Pulitzer David Lindsay-Abaire (Rabbit Hole) e avrà come produttore esecutivo Guillermo del Toro e Michael Siegel. Tra i doppiatori troviamo Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher e Jude Law. La storia vedrà protagonisti un gruppo di giovani eroi ognuno con delle particolari e straordinarie abilità. Si ritroveranno riuniti per la prima volta insieme per combattere Pitch, un cattivo con in programma la conquista del mondo.

The Croods sarà scritto e diretto da Chris Sanders (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) e Kirk DeMicco (Space Chimps), e prodotto da Kristine Belson (Dragon Trainer) e Jane Hartwell (Shrek). Come doppiatori troviamo star come Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman. La commedia vedrà protagonista una famiglia abitante delle caverne nella poco conoscuta Era del "crodaceo" (Croodaceous), Era in cui la natura si stava ancora sviluppanto e in cui vedremo fauna e flora mai viste prima.

Turbo sarà diretto da David Soren (Merry Madagascar), colui che ha proposto il progetto agli studios, e prodotto da Lisa Stewart (Mostri Contro Alieni), mentre la sceneggiatura sarà opera dello stesso Soren insieme a Darren Lemke (Shrek e Vissero Felici e Contenti). La storia ha per protagonista una lumaca da giardino con un sogno nel cassetto irrealizzabile: diventare la lumaca più veloce al mondo. Ma un giorno, uno strano incidente le dona velocità, così da far diventare il sogno a portata di mano.

Uno dei titoli più interessanti sembra essere Me and My Shadow, in cui vedremo il ritorno negli studio DWA delle animazioni nel tradizionale stile 2D, quì miste a computer animation. Il regista di quest'impresa sarà Mark Dindal (Chicken Little, Le Follie dell'Imperatore), mentre alla produzione troviamo Melissa Cobb (Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2) e Teresa Cheng (Shrek e Vissero Felici e Contenti, Spirit). La sceneggiatura è opera di Tom Astle e Matt Ember (Get Smart). Me and My Shadow racconterà la storia dell'ombra Stan, un'ombra dinamica ma molto frustata, dopo i tanti anni passata legata a Stanley Grubb, l'uomo più noioso del mondo. Stanca di questo, l'ombra Stan deciderà di rompere l'antica e sacra legge che lega uomini e ombre: "loro conducono, noi seguiamo" prendendo il controllo di Stanley.

Mr. Peabody & Sherman sarà diretto da Rob Minkoff (Stuart Little, Il Re Leone) e prodotto da Jason Clark (Mostri Contro Alieni, Stuart Little) e Denise Nolan Cascino (Megamind). Sarà scritta Craig Wright (United States of Tara, Six Feet Under). Robert Downey Jr. (quì anche doppiatore), Susan Downey, Tiffany Ward e Eric Ellenbogen saranno i produttori esecutivi del film che si rifà al classico Mr. Peabody, la persona più alla moda del mondo. Lui e suo figlio Sherman scopriranno che qualcuno ha rubato la loro macchina del tempo, modificando il corso della storia con comici e disastrosi risultati. Tocchera al duo padre-figlio trovare il colpevole e sistemare le cose prima che sia troppo tardi.

Dragon Trainer 2 sarà scritto e diretto da Dean DeBlois (How to Train Your Dragon) e prodotto da Bonnie Arnold (Dragon Trainer). Basato sempre sulle storie scritte da Cressida Cowell, il sequel vedrà il regista del primo capitolo Chris Sanders presente come produttore esecutivo insieme a DeBlois. Ritroveremo anche i doppiatori originali Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, TJ Miller e Kristen Wiig.



[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net