Animation Italy
Si conclude l'ultima saga di Ken il Guerriero
23 Giugno 2011

Si conclude l'ultima saga di Ken il Guerriero

Leggi...
Presentato con un comunicato stampa qualche mese fa [news], Ken Il Guerriero - La Leggenda del Vero Salvatore [news] si appresta ad arrivare nei cinema italiani grazie a Yamato Video e Cecchi Gori. Ecco data e poster.
Dunque "Kenshiro-den Zero" (titolo originale) chiude il ciclo con un uscita cinematografica, come pianificato qualche anno fa. Si tratta del quinto titolo che conclude la saga di lungometraggi d'animazione realizzata per il venticinquennale dalla nascita del personaggio creato da Buronson e Tetsuo Hara.

Negli anni si sono alternati alcuni distributori per le edizioni italiane, da Mikado all'ultimo CG, passando da Dolmen per l'home video (controllata Mikado), ma sempre con la garanzia Yamato Video. Titoli e uscite le trovate in questa news.

Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: graverà sulle sue spalle la salvezza dell'intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. "Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore" è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare..

Il lungometraggio, di cui trovate a lato la locandina italiana, uscirà in cinema selezionati il 15 Luglio, per poi arrivare nelle edizioni home. Presto vi comunicheremo la lista dei cinema in cui verrà presentato.

Ecco il teaser trailer italiano:





[ Fra - fonte CG ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net