Animation Italy
The Dreaming Machine di Kon ufficialmente sospeso
The Dreaming Machine di Kon ufficialmente sospeso
Riportiamo un bell'articolo di Antonio Perra di ComicsBlog sull'ultima e incompiuta opera del geniale Satoshi Kon. Ecco a che punto si trovano i lavori di The Dreaming Machine (orig. Yumemiru kikai) [news].
Masao Maruyama, fondatore dello studio Madhouse torna sulla questione dell'ultimo film del compianto Satoshi Kon.

Lo fa all'Otakon di Baltimora nella mattinata di sabato 30 luglio, durante l’incontro col pubblico al panel Madhouse. Quando interrogato sullo stato dei lavori sul film di Kon, Maruyama ammette: "Questa domanda era uno dei motivi per cui ero riluttante a partecipare alla convention, ma sapevo che era una richiesta a cui avrei dovuto rispondere, perciò mi sono fatto coraggio e sono venuto ad affrontare la questione. Per essere sincero, il progetto è sospeso. Ma ho tutta l'intenzione di portare avanti The Dreaming Machine, per questo motivo ho costituito un nuovo studio" – lo studio Mappa. Maruyama ha ammesso che il più grande problema per il progetto è la mancanza di finanziamenti. Tuttavia ha aggiunto: "Non importa quanto tempo richiederà, troverò i fondi per completare il film". L’ha promesso all'amico e collega in punto di morte. Attualmente circa 600 scene del film sono state realizzate, ma ne restano ancora altre 900 o più da fare.

Il nuovo studio Mappa farà da supporto a Madhouse per quei progetti difficili da finanziare. Il produttore svela in anteprima anche il plot del film di Kon: la storia si svolge dopo un terribile tsunami che rade al suolo un'intera metropoli. Da qui il viaggio di un robot alla ricerca di energia. "E' una storia originale che Satoshi Kon ha ideato ben due anni fa.. ed è praticamente ciò che avvenuto quest'anno in Giappone. Comincio a credere che certi autori abbiano davvero la capacità di prevedere il futuro...", conclude Maruyama.

...

L'articolo continua in questa pagina.
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net