Animation Italy
Animeshort: Gulp
Animeshort: Gulp
Per la nostra rubrica Animeshort [news] oggi vi proponiamo qualcosa di molto particolare: il corto stop-motion con il set più grande mai realizzato e filmato interamente con un telefono cellulare.
Si intitola semplicemente Gulp ed è un cortometraggio d'animazione realizzato dal duo Sumo Science in attività presso i prestigiosi studios inglesi Aardman (quelli di Wallace & Gromit per intenderci).

La storia è molto semplice: protagonista del corto è un pescatore intento nelle sue attività che diventa lui stesso vittima come i pesci che cattura.

Filmato presso la spiaggia di Pendine Beach, nel South Wales, ha la particolarità di essere realizzato utilizzando unicamente dei cellulari Nokia N8 come cinepresa. La particolarità di questo telefono infatti risiede nella sua fotocamera di ben 12 mega pixel e ottiche Carl Zeiss.

Vista la sua particolarità, il corto detiene il recordo mondiale come "più grande set mai realizzato per un animazione stop-motion", vista la superficie impiegata: oltre 3,3 km quadrati. Per farsi un idea di quello che è costato realizzarlo a seguire trovate un making-of.

Ecco il corto:






[ Fra - via Vimeo ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net