NEWS
RECENSIONI
PROSSIME USCITE
FOCUS
EVENTI
Animation Italy
Intervista ad Enrico Casarosa, regista de La Luna
Intervista ad Enrico Casarosa, regista de La Luna
Lo storyboarder/regista Enrico Casarosa ha presentato nel nostro paese il suo primo corto da regista intitolato La Luna [news]. I nostri colleghi di BadTaste erano li e ci presentano una bella intervista video.
"Casarosa ha presentato La Luna e ha tenuto un workshop intitolato "Come scrivere per Pixar: dal concetto al testo". Con noi ha parlato di come è nata l'idea del cortometraggio (che verrà proposto nei cinema di tutto il mondo davanti a Brave - Coraggiosa e Ribelle, nel 2012), del suo lavoro alla Pixar, ma ci ha anche rivelato alcuni divertenti aneddoti su Cars 2 (che uscirà in Italia in DVD e Blu-Ray Disc il 3 novembre) che lo hanno visto coinvolto indirettamente nella creazione di "Porto Corsa"."

Ecco a seguire l'intervista:



Due piccole parole da spendere sul Festival riguardano alcune inesattezze pubblicate sul cartellone (e sul programma) che poi molti giornalisti hanno, pari pari, riportato senza curarsi di quello che scrivevano.

Gli errori riguardavano il corto "La Luna", certamente non in anteprima mondiale visto che è già stato presentato in altri festival (magari anteprima italiana!) e poi alcuni corti Pixar presentati nelle stesse giornate come "speciale Corti realizzati appositamente per il VIEWFest dalla Pixar per i suoi 25 anni", visto che i corti erano rispettivamente Mike’s New Car (bonus di "Monster's & Co." - 2001), Jack Jack Attack (bonus de Gli Incredibili" - 2004), Your Friend the Rat (bonus di "Ratatouille" - 2007), BURN-E (bonus di "WALL-E" - 2008), Dug’s Special Mission (bonus di "UP" 2009") e l'ultimo Hawaiian Vacation visto come antipasto di "Cars 2". Dunque nessun corto "realizzato appositamente".


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Paperblog
Animation Italy
Crediti - Contatti - RSS
SOCIAL: Facebook - Twitter - Flipboard
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2017 www.animeita.net