Animation Italy
Anteprima italiana di Madagascar 3 al GFF
Anteprima italiana di Madagascar 3 al GFF
Madagascar 3 - Ricercati in Europa [news], il nuovo lungometraggio made in DreamWorks Animation in arrivo tra un mesetto nei nostri cinema, è stato presentato ieri al Giffoni Film Festival.
Ecco il comunicato della presentazione con il duo comico che doppia i personaggi principali dal primo episodio:

Cinema, televisione, teatro: tanti progetti in cantiere - per adesso ancora top secret - per Ale e Franz, il duo di attori comici ospiti questa mattina del Giffoni Film Festival, in occasione dell’anteprima di Madagascar 3. Ale e Franz hanno prestato ancora una volta le voci al leone Alex e alla zebra Marty, protagonisti del nuovo film d'animazione che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 Agosto. Dopo i grandi successo televisivi di Zelig e "Buona la prima", il duo è tornato al cinema, questa volta nelle vesti di doppiatori: "Un impegno sempre bello – hanno spiegato Ale & Franz ai taccuini del Festival – un'esperienza divertente, un lavoro emozionante proprio perché indirizzato soprattutto a bambini".

Per loro il doppiaggio, con i suoi tempi, i ritmi scanditi, è stata un'esperienza diversa. Tanto cinema, dunque, nel presente del duo comico, e tanti progetti per il futuro: "A settembre decideremo i nuovi impegni, per adesso ci godiamo il successo di Madagascar. Ma gli idoli "di cartone" dell'infanzia di Ale & Franz sono stati i grandi classici: Tom & Jerry, Gatto Silvestro, ma anche Ken il Guerriero e i manga giapponesi.

Per quanto riguarda i progressi fatti dalla tecnologia nel settore ricreativo, il duo comico si è detto scettico nei confronti dei videogiochi ultramoderni che "sorprendono così tanto la creatività dei bambini che rischiano di spegnerla".

L'appello lanciato, invece, ai più piccoli dai due ospiti è stato quello di "sperimentare sempre, nutrire la propria curiosità ascoltando musica, dipingendo, facendo teatro". Il GFF per Ale & Franz "è un'ottima occasione per i bambini di essere coinvolti in qualcosa di molto bello e li porterà ad apprezzare, da grandi, eventi del genere a cui saranno maggiormente spinti a partecipare".

Ma un duo comico così acclamato e collaudato ha mai pensato di dividersi? "Mai – ha risposto Franz – perché siamo l'uno per l'altro lo strumento per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. La creatività di ognuno di noi continua a stimolarci ogni giorno". E' difficile fare comicità in questo momento di crisi? E' sempre Franz a rispondere dicendo che soprattutto in questo periodo "un comico deve impegnarsi maggiormente perché sa che chi ha di fronte, negli spettacoli, ha fatto uno sforzo per esserci, magari rinunciando ad altre cose. E questa, per un'artista, è una responsabilità".

La locandina italiana e il nuovo e lungo trailer italiano lo trovate in questa pagina.



[ Fra - fonte GFF ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net