Animation Italy
The Nut Job diventa un film
29 Novembre 2012

The Nut Job diventa un film

Qualche anno fa Peter Lepeniotis scrisse e diresse un corto molto interessante che adesso i canadesi ToonBox Entertainment hanno deciso di far diventare lungometraggio. A seguire poster e teaser che presenta l'opera oltre al corto originale.

Il lungometraggio avrà come titolo The Nut Job e sarà co-prodotto, oltre che da ToonBox Entertainment, dai coreani Redrover e da Gulfstream Pictures.

Si tratta del primo lungometraggio degli studios canadesi capitanati da quel Lepeniotis con un passato tra Industrial Light & Magic e Pixar e con in curriculum Fantasia 2000 e Toy Story 2, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad un altro canadese: Lorne Cameron (Koda Fratello Orso e La Gang Del Bosco).

Il lungometraggio è tratto, come prima accennato, ad un corto animato scritto, diretto e prodotto nel 2005 da Lepeniotis intitolato Surly Squirrel. Da questo corto è tratto il teaser che vi proponiamo; animazioni che apriranno le prote al lungometraggio ad oggi in produzione.

Gli studios ci ricordano che questo teaser ha visto il premio "Miglior Corto Animato" 2012 al 3D Film Festival di Los Angeles e il "Miglior Design di un Personaggio" 2011 al festival tedesco Animago.

Non è stata annunciata ancora alcuna data d'uscita, ma presumibilmente sarà tra fine 2013 e inizio 2014. I primi doppiatori chiamati per i ruoi principali sono Katherine Heigl, Will Arnett, Brendan Fraser, Stephen Lang, Sarah Gadon e Jeff Dunham.

Ecco a seguire il teaser di The Nut Job e il corto originale Surly Squirrel:

<




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net