Animation Italy
Kotonoha No Niwa - il ritorno di Makoto Shinkai
24-12-2012
Kotonoha No Niwa - il ritorno di Makoto Shinkai
Apprendiamo dal suo sito web ufficiale che il regista e animatore (e non solo) Makoto Shinkai presenterà il suo prossimo titolo nel 2013. Si intitola Kotonoha No Niwa e a seguire vi presentiamo la prima immagine.
Il regista di titoli come La Voce Delle Stelle, 5 Centimetri per Secondo e Viaggio Verso Agartha torna al suo tema preferito, il dramma sentimentale intimistico che tanto lo ha contraddistinto nelle sue prime opere.

Kotonoha no Niwa (The Garden of Words), che dovrebbe arrivare nelle sale giapponesi entro la prossima estate, si può tradurre come "Il Giardino delle parole" o "Un giardino di mille frammenti di parole".

In realtà, Shinkai stessi dichiara di voler realizzare una sorta di contrapposizione tra il vecchio concetto di "Koi", l'amore che nel periodo in cui i caratteri Kanji venivano importati dalla Cina era scritto come "solitaria tristezza", e quello di "Ai", l'amore moderno a detta del regista importato dall'occidente.

Una nuova contrapposizione tra epoche e significati profondi che Shinkai esplorerà con il suo magistrale tocco ormai riconosciuto anche fuori dai confini del suo paese.

Trovate a lato la prima immagine rilasciata.



[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net