Animation Italy
View Conference 2013
View Conference 2013
Con l'arrivo dell'autunno ritorna a Torino il più importante appuntamento italiano dedicato alla computer grafica e alla cultura digitale: VIEW Conference. A seguire info e ospiti.

La tredicesima edizione di View Conference, diretta da Maria Elena Gutierrez, che si terrà dal 15 al 18 ottobre al Centro Congressi Torino Incontra, anche in periodo di austerity si preannuncia ricca di ospiti. A partire da John Knoll, un nome una leggenda, che con suo fratello Thomas ha sviluppato il celeberrimo Photoshop e poi, per non farsi mancare nulla, si è aggiudicato un Oscar per gli effetti speciali del film "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma".

John Knoll oggi è direttore creativo alla Industrial Light & Magic, uno dei suoi ultimi lavori è stato "Pacific Rim" del quale parlerà nel suo intervento di apertura della View Conference.

Poi troviamo anche Roger Guyett, supervisore degli effetti visivi e regista di seconda unità in "Star Trek: Into Darkness", ultima pellicola di J. J. Abrams. E per rimanere in tema di blockbuster, e naturalmente di statuette dorate, Eric Nash, supervisore degli effetti visivi della Digital Domain, è stato candidato due volte e ha lavorato a "Iron Man 3" uno dei più bei film mai realizzati in tema super eroi.

Peter Muyzers di Image Engine ha lavorato a "District 9", poi si è dilettato con gli effetti visivi di un altro film di Blomkamp, "Elysium".

Sul palco di View si alterneranno anche due speaker dalla Sony Pictures Imageworks, il supervisore dell'animazione Troy Saliba e l'architetto software Parag Havaldar.

Nell'anno degli zombi, nell'anno di "World War Z" non poteva certo mancare un rappresentante di Moving Picture Company, la compagnia che ha curato gli effetti visivi della pellicola. Marco Carboni è stato l'autore delle simulazioni di folla per "World War Z" e di morti viventi ne mostrerà a migliaia.

Come ogni anno View dedicherà molti incontri al cinema d'animazione con relatori come Stephan Franck di Sony Pictures, il direttore tecnico di Pixar Animation Studios Sandra Karpman, Lucia Modesto che mostrerà il lavoro per realizzare le lumache del film "Turbo", Bruno Chauffard di MacGuff che parlerà della creazione dei Minion, i terribili omini gialli di "Cattivissimo Me 2". Ai registi di "Piovono polpette 2", Cody Cameron e Kris Pearn, invece il compito di tenere il discorso di chiusura.

Trovate il programma completo cliccando su questo link.


[ fonte LaStampa ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net