Animation Italy
Star Key, un anime tutto italiano
Star Key, un anime tutto italiano
Si intitola Stark Key ed è un'interessante produzione animata seriale nata nel marchigiano, presso gli studios Gama Movie Animation. La vedremo in estate sulle reti di stato e, nell'attesa, vi mostriamo un lungo video di presentazione.
Presentata all'ultimo "Mipcom" e "MipTV", la produzione italiana consiste in uno dei più classici format televisivi tanto in voga nel sol levante: 26 episodi da 26 minuti circa, realizzati tramite animazioni 2D con una storia fantasy/action.

Protagonista della serie è "Luce", giovane e bella principessa impegnata nella lotta tra il bene e il male, mentre su tutto il popolo incombe una profezia che presto si avvererà.

La serie, dal budget di circa 6 milioni di euro, selezionata tra i 20 migliori progetti al Seoul Promotion Plan 2013, è co-prodotta dalla Rai (che ne detiene quasi un quarto dei diritti), ed è il primo grande contratto dei giovani studios Gama Movie Animation, azienda guidata dal fondatore e
presidente Gabrio Marinelli, studios che nel territorio hanno anche collaborato e curato con Rainbow serie come "Winx Club".

Dopo più di un anno di ritardo, la sua messa in onda è prevista dal prossimo Luglio 2014 sul canale "Rai 2" in prima serata (così annunciato lo scorso settembre).

Ecco il lungo video che presenta la serie:




[ Fra - tnks DomenicoV ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net