Animation Italy
La prima immagine di Moana della Disney
4 Dicembre 2014

La prima immagine di Moana della Disney

Leggi...
Ne abbiamo parlato poco più di un mese fa [news] del nuovo titolo in cantiere presso i Walt Disney Animation Studios. Mentre diamo uno sguardo alla protagonista la Disney diffonde il nome di uno dei doppiatori.
Scritto e diretto dalla coppia Ron Clements e John Musker (Alladin, La Principessa e il Ranocchio), il titolo arriverà sui grandi schermi di tutto il mondo a Natale 2016.

Sullo sfondo di ambientazioni paradisiache, isole incontaminate e mare azzurro, la storia ha per protagonista la Moana del titolo che, appassionata di navigazione, intraprenderà un avventura per salvare la sua famiglia con l'aiuto del semi-dio Maui.

Seguendo la mitologia tra Hawaii, Nuova Zelanda, Tahiti, Tonga e Samoa, Maui è una delle figure più importanti tra le isole. A lui attribuito il mito del rallentamento del viaggio del sole per permettere alle popolazioni di avere più luce durante il giorno o di aver fatto elevare (pescandole dal fondo) le isole in mezzo all'oceano.

Una precisa volontà degli stuios di avvicinarsi a quelle culture e mitologie così lontane dalla terraferma e poco considerate dal mondo cinematografico (la Disney ci aveva ambientato "Lilo e Stich").

In tema di doppiatori non si conosce ancora la voce che avrà la protagonista (il casting è in corso), ma è stato scelto il personaggio di Maui, l'ex-wrestler ormai di casa a Hollywood Dwayne Johnson.


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Comic-Con Int.
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net