NEWS
RECENSIONI
PROSSIME USCITE
FOCUS
EVENTI
Animation Italy
Un mega cofanetto Pixar e i suoi prossimi titoli
Un mega cofanetto Pixar e i suoi prossimi titoli
Notizie succulente per i fans della Pixar. Se da un lato passeranno ancora molti mesi per il prossimo titolo, la grande D ci mette a disposizione un bel cofanetto con tutti (ma proprio tutti) i titoli prodotti dagli studios capitanati da John Lasseter, mentre diamo anche un occhiata a quelli che sono in lavorazione.
Iniziamo dal passato, ovvero tutto ciò che gli studios californiani hanno prodotto, lungometraggi, corti, toons e quant'altro, racchiuso in un cofanetto contententi 19 DVD o Blu-ray. Ecco la lista completa:

- Toy Story – Il mondo dei giocattoli
- Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa
- Toy Story 3 – La grande fuga
- A Bug's Life – Megaminimondo
- Monsters & Co., Monsters University
- Alla ricerca di Nemo
- Gli Incredibili – una "normale" famiglia di supereroi
- Cars – Motori ruggenti
- Cars 2
- Cars Toons
- Ratatouille
- Wall-E
- Up
- Ribelle – The Brave
- Inside Out
- Il viaggio di Arlo
- Corti Pixar Vol. 1
- Corti Pixar Vol. 2



Assente solo l'ultmo Alla Ricerca di Dory [news] perchè da poco rilasciato.


Per quanto riguarda il futuro invece ci sono nuove date per alcuni titoli.

Il primo ad arrivare il prossimo anno sarà Cars 3, terzo titolo della serie che meno ha entusiasmato tra tutti i titoli degli studios, ma quello dal franchise nettamente più redditizio (cosa che ha dato vita anche ai Car Toons e ai 2 spin-off Planes prodotti da Disney). Diretto da Brian Fee, artista di lunga data degli studios Disney e Pixar quì alla sua prima regia, il titolo arriverà nei cinema di casa la prossima estate, il 16 Giugno 2017.

A seguire toccherà a Coco [news], l'attesa nuova pellicola di Lee Unkrich, il regista di Toy Story 3, ad oggi la pellicola di maggior incasso degli studios con oltre un miliardo di dollari ai soli botteghini. Coco, la cui storia è opera di Adrian Molina (quì in veste anche di co-regista) arriverà nei cinema negli States il 22 Novembre 2017.
Abbiamo poche informazioni sul titolo, una su tutte che girerà intorno al giorno dei morti che si festeggia in Messico.

Dovremo invece attendere il 2018 per mettere gli occhi su Gli Incredibili 2 l'atteso sequel a cui è a lavoro il geniale Brad Bird, papà anche del primo titolo, che ritorna nel ruolo di autore e regista. La data fissata al momento è il 15 Giugno 2018.

Spostato invece di ben due anni Toy Story 4, quarto capitolo voluto fortemente da Disney e a cui la Pixar aveva dato una degna fine con il terzo capitolo. Al lavoro nel ruolo di regista ritornerà John Lasseter, coadiuvato questa volta da Josh Cooley (regista del corto Riley's First Date?). La data d'uscita fissata al momento è il 21 Giugno 2019.




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Paperblog
Animation Italy
Crediti - Contatti - RSS
SOCIAL: Facebook - Twitter - Flipboard
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2017 www.animeita.net