Animation Italy
Yamato - le novita annunciate a Lucca 2017
Yamato - le novità annunciate a Lucca 2017
Continuiamo il nostro giro tra gli annunci dei distributori arrivati all'ultimo Lucca Comics & Games, questa volta dando uno sguardo a quelli di Yamato Video.
Il distributore, insieme a Kock Media, erano presenti con uno spazio tutto dedicato a Dragon Ball, con i film e le serie Z, GT e l'ultima Super.

Le serie originali sono tutte disponibili in comodi cofanetti, mentre da Gennaio 2018 saranno disponibili, sempre in confanetto, i primi 17 lungometraggi d'animazione e gli special Dragon Ball Z: Le Origini del Mito, Dragon Ball Z: La Storia di Trunks e Dragon Ball GT: L'Ultima Battaglia. Esclusi dal gruppo i film La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F i cui diritti sono di proprietà Lucky Red.

La nuova serie Dragon Ball Super invece arriva in edizione home già in alta risoluzione (ovviamente è l'ultima delle serie ad essere realizzata in questo formato), con i primi episodi doppiati trasmessi appena un anno fa da Mediaset.

In arrivo anche il cofanetto DVD (niente alta risoluzione) di Saint Seiya Hades, che dovrebbe contenere tutti gli episodi dei tre capitoli, ovvero Sanctuary, Inferno e Elysion. Invece la seconda stagione di Saint Seiya - The Lost Canvas sarà rilasciata a gennaio in DVD e Blu-ray.

Proprio questo mese saranno rilasciati due box da otto dischi tutti dedicati a Yattaman, proposto per la prima volta in versione integrale (con tutti i tagli dedicati principalmente a Miss Dronio non visti in tv) con le scene mancanti a cui si dovuto ricorrere a ulteriori sessioni di doppiaggio.

In arrivo in edizione home DVD e Blu-ray anche Lupin III - L'avventura Italiana e Lupin III - La Donna Chiamata Fujiko Mine, così come presto (14 Dicembre) arriverà in Blu-ray il film di Card Captor Sakura con un doppiaggio inedito. Attualmente in corso anche il doppiaggio di Casshern Sins (Kyashan), mentre il distributore ha confermato di essere al lavoro sulle riedizioni in Blu-ray dei film di Black Jack, Ninja Scroll, Kyashan il mito, Yattaman, Lady Oscar, Nadia, Polymar, Gatchaman e della prima serie di Lupin III.

In preparazione anche cofanetto in edizione speciale per due titoli per gli amanti dei robottoni: UFO Daiapolon e SF Saiyuki Starzinger, mentre il prossimo anno arriveranno altri prodotti dedicati ai 40 anni dei primi anime con dei robot, con in testa i prodotti di Go Nagai.

Tra le novità i due titoli Rainbow Days e Danganronpa, che verranno trasmessi dal canale Man-Ga già questo mese con sottotitoli in italiano.

In lavorazione anche un cofanetto intitolato Leiji Matsumoto Movie Collection '77 – '79, contenente anche alcuni inediti di fine anni '70: due film di Danguard, il film di Starzinger e il corto Capitan Harlock – Il Segreto dell'Arcadia.

Ultimo e più vago annuncio riguarda Ken il Guerriero, di cui ci sono dei programmi, ma ancora senza riferimenti tra serie storiche o altro.


[ Fra - fonte BadComics/Everyeye ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net