Animation Italy
AnimeShort: la lince e gli uccelli
AnimeShort: la lince e gli uccelli
E' alle porte il periodo natalizio, momento dell'anno in cui protagonisti sono luci, profumi e... buoni propositi. Oggi la nostra rubrica Animeshort ci mostra il bel corto Lynx & Birds.
Ogni anno proprio in questo periodo gli inglesi Blue Zoo Animation Studios (nominati ai premi BAFTA), rilasciano un breve cortometraggio animato a tema natalizio.

Questo è il sesto anno di attività degli studios, che ogni anno propongono un nuovo corto in cui i fondatori incoraggiano i propri creativi a sperimentare e collaborare insieme. Quest'anno la sfida era stata annunciata lo scorso Luglio e doveva avere due requisiti: creare dei personaggi molto caratteristici e molta pelliccia - ma proprio tanta. I due registi italiani in forza negli studios, Simone Giampaolo (direzione delle animazioni e storia) e Francesco Mazza (direzione artistica e design), hanno deciso di estemizzare queste due richieste arricchendo di particolari (pelliccia e non solo) tutti gli elementi, così da testare anche le capacità della loro render farm.

Il risultato è di altissimo livello, con personaggi ben modellati e frutto di lunghe ricerche, come la lince testimonia. Un giusto compromesso in computer grafica tra elementi realistici e pantomima tipica dei cartoons.

Un corto arricchito ulteriormente da una colonna sonora composta da Brollyman ed eseguita da un orchestra di ben 40 elementi.

Da poco disponibile, eccolo di seguito in versione integrale e più in basso il poster:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net