Animation Italy
A 23 anni realizza un film animato tutto da solo
13 Febbraio 2018

A 23 anni realizza un film animato tutto da solo

L'arte non ha età. Possiamo ben dirlo parlando di Gints Zilbalodis, giovane artista di 23 anni che si è messo in testa di realizzare un film animato indie tutto da solo, film di cui vi mostriamo il primo trailer.
Lui stesso ammette di aver iniziato i lavori di Away, questo il titolo del film, nel 2015, decidendo di concentrare prima gli sforzi su una porzione del film per testare le tecniche di realizzazione e raccogliere le idee.

Questo ha dato vita ad Oasis, un cortometraggio animato da lui stesso realizzato e presentato in alcuni festival di settore.

"Ho imparato molto da quel progetto", continua l'autore, "tornando anche indietro sui miei passi per rivedere e realizzare da zero dei segmenti del corto."

Away, attualmente nella fase di realizzazione, è creato interamente in Maya, renderizzando il tutto tramite la vista playblasts, con un effetto finale simil-2D, "cosa che velocizza i tempi di rendering e rende anche molto più semplice modificare i piccoli dettagli senza perdersi in lunghi processi" commenta Gints.

Nell'attesa che sia ultimato, entro il prossimo anno, vi lasciamo ad un primo promo di oltre due minuti e alcune immagini:













[ Fra - fonte Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net