Animation Italy
Peter Jackson girera Tintin 2, ma non subito
Peter Jackson girerà Tintin 2, ma non subito
A parlare di Tintin è il regista e produttore Steven Spielberg. Parole rilasciate nei giorni scorsi in occasione della promozione del suo ultimo film Ready Player One.
I fans di Tintin, il noto personaggio dei fumetti nato dalla mente dell'artista belga Hergé, possono dunque ben sperare per vedere realizzato il secondo titolo cinematografico dopo Le Avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno del 2011.

"Peter Jackson deve realizzare la seconda parte", ha riferito Spielberg. "Se tutto va secondo i piani lui metterà mano alla sceneggiatura molto presto. Dopo di ché ci vorranno almeno due anni per le animazioni, cosa che si traduce in un arrivo nei cinema non prima di tre anni. Ma Peter ci lavorerà. Tintin non è morto!"

Vi ricordiamo che il progetto iniziale riguardava ben 3 titoli, nei cui primi due le parti di regia e produzione si invertivano tra Spielberg e Jackson, con un terzo ancora da decidere.

Il primo titolo è riuscito ad incassare nel mondo solo 373 milioni di dollari (a fronte di un budget molto alto, viste le tecnologie impiegate), titolo realizzato interamente in computer grafica e complesse sessioni di motion-capture (o meglio performance-capture). Il secondo invece non è mai entrato in produzione.

Peter Jackson ha sempre ammesso che le sue storie preferite del fumetto sono The Seven Crystal Balls, Prisoners of the Sun, The Black Island e The Calculus Affair, ma le prime idee sul secondo capitolo erano una storia basata sui primi due titoli, mentre lo stesso regista ha anche ammesso che Destination Moon e Explorers on the Moon potrebbero essere un'ottima base per il terzo o quarto film della serie.

Non ci rimane dunque che attendere ancora (e non poco).



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net