Animation Italy
Adrian - tutti i dettagli sulla serie animata di Celentano
Adrian - tutti i dettagli sulla serie animata di Celentano
Abbiamo già parlato della serie animata Adrian, nuovo progetto del poliedrico Adriano Celentano che finalmente arriva in tv. Un progetto che vedremo in prima serata ad inizio 2019.
Disegnato al leggendario Milo Manara, il personaggio Adrian prende corpo sempre di più, così come Claudia Mori ha rivelato in un intervista.

Una serie TV con una produzione travagliata che sembra essere ormai in dirittura d'arrivo, ma che avrà anche una presentazione di tutto rispetto, in un teatro affittato per l'evento dallo stesso Adriano ma di cui si conosce veramente poco. La stessa Mori ammette che solo Adriano conosce i dettagli di questo progetto che prevede l'arrivo di un personaggio disegnato su carta in un teatro e, per giunta, in diretta televisiva.

La serie televisiva viene annunciata come con "multirazziale", con "immagini forti"; un mondo in cui si muove il personaggio ispirato proprio all'autore e che tratterà molti argomenti sociali, primo su tutti l'immigrazione, passando per corruzione, violenza e cavalli di battaglia dello show-man come l'ecologia.

La produzione dovrebbe comprendere una decina di episodi diretti dallo stesso Celentano e l'aiuto di nomi illustri come Milo Manara (design), il premio Oscar Nicola Piovani (musiche), lo scrittore Alessandro Baricco (scrittura) e del candidato all'Oscar Vincenzo Cerami (supervisione), mentre le animazioni sono prodotte da Mondo Tv.

Ci sarà ovviamente spazio per ascoltare anche alcuni dei più noti brani dell'artista, compreso un paio di inediti per le sigle, mentre tra gli ospiti già annunciati Lillo & Greg. Un'altra certezza è l'assenza dei classici monologhi di Adriano.

Non c'è ancora una data precisa ma il tutto sarà trasmesso a Gennaio 2019 su Canale 5, per 8 lunedì in prima serata e in diretta, mentre l'ultima puntata sarà divisa in due parti in onda il lunedì e il martedì successivo.

Nell'attesa vi lasciamo al trailer:




[ Fra - fonte FumoDiChina/Repubblica ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net