Animation Italy
Una nuova web serie tutta per Woody Woodpecker
Una nuova web serie tutta per Woody Woodpecker
Nel giorno del 78° compleanno dell'icona sud-americana degli studios Universal, Woody Woodpecker, vi presentiamo il trailer dei nuovi progetti che lo vedono protagonista.
Si, perchè Picchiarello, così è conosciuto in Italia, è un'icona molto amata nella parte sud del continente Americano, mai dimenticata e venuto alla ribalta anche grazie ad un film misto animazione e attori dal vivo prodotto nel 2017.

Nato da un idea di Walter Lantz presso i suoi studios d'animazione e disegnato da Ben "Bugs" Hardaway, l'icona è protagonista del suo personale The Woody Woodpecker Show, serie di piccoli corti realizzati con animazioni bidimensionali, distribuiti dalla Universal Pictures.

Adesso il dispettoso picchio è pronto a tornare dopo 46 anni dalla prima serie originale, 16 anni dalle tre stagioni del remake ed un anno dall'apertura del suo canale YouTube.

"Quando abbiamo aperto il canale Woody Woodpecker su YouTube nel 2017, ha conquistato subito un'ampia platea di consensi nella sua versione Portoghese (approntata per il Brasile), con oltre 2 milioni di sottoscrizioni e altre 700 mila con la versione Spagnola," ammette Rob Bell, vice presidente della divisione internazionale di NBCUniversal. "E' chiaro che il pubblico ama ancora molto questo personaggio, ed era per noi un'ottima occasione per creare nuovi contenuti originali."

Sul canale adesso arriverà una nuova serie con protagonista il Picchio dalla pelliccia blu e numerosi altri personaggi di Walter Lantz come Winnie, Buzz Buzzard, Wally Walrus, Andy Panda, Chilly Willy, Splinter e Knothead, insieme per 10 nuovi corti da 5 minuti ciascuno diretti da Alex Zamm e realizzati con classiche animazioni 2D.

Alla fine verrà rilasciato anche un documentario della durata di 13 minuti intitolato Bird Gone Wild: The Woody Woodpecker Story.

Il rilascio dovrebbe avvenire il prossimo mese di Dicembre in Inglese, Portoghese e Spagnolo. A seguire le prime animazioni:




[ Fra - fonte Animation Magazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Walt Disney

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net