Animation Italy
Google chiude il progetto Google Spotlight Stories
Google chiude il progetto Google Spotlight Stories
Attivo da oltre sei anni e con ben 16 corti di rara bellezza (e tecnologia) realizzati in versione immersiva vr, Google Spotlight Stories chiude i battenti. L'annuncio ufficiale è arrivato ieri.
Il messaggio è di Karen Dufilho, produttrice esecutiva di Google Spotlight Stories:

"Come molti di voi già sapranno, Google Spotlight Stories chiude le sue porte dopo oltre sei anni di produzioni arrivate su telefoni e schermi di ogni tipo. L'opportunità di contribuire a queste storie, all'animazione e alla tecnologia è stata come vincere una lotteria. Siete stati tutti protagonisti e parte di questo e io ne sono molto orgogliosa del lavoro fatto insieme. Congratulazioni! La mia più profonda gratitudine a tutti voi."

Gli studios avevano dato vita a ben 16 corti animati che comprendeva filmmaker e studios pluripremiati come Glen Keane (Duet), Jorge Gutierrez (Son of Jaguar), Aardman Animation (Special Delivery), Jan Pinkava (Windy Day, Piggy) e l'ultimo Age of Sail di John Kahrs, presentato in anteprima lo scorso Agosto al Festival del Cinema di Venezia.

Ricordiamo che il corto Pearl di Patrick Osborne è stato il primo cortometraggio della storia realizzato con tecnologia VR ad essere candidato all'Oscar (Academy Award) e vincitore di un Emmy per l'innovazione apportata.

E' la fine di un era per l'immersive storytelling, iniziata proprio grazie agli sforzi di Google, che adesso passa di mano ai numerosi studios di produzione indipendente in giro per il mondo che stanno portando avanti questa filosofia.

Ecco a seguire due dei corti in versione integrale: il bellissimo Duet e l'ultimo Age of Sail, mentre tutti gli altri li trovate sul canale YouTube del progetto [link]:






[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net