Animation Italy
Primo trailer della Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia
Primo trailer della Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia
Il nuovo lungometraggio d'animazione La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia, presentato nella selezione ufficiale del prossimo Festival di Cannes, si mostra con il primo trailer.
La Fameuse Invasion de la Sicile par les Ours, titolo francese, è ispirato al romanzo per bambini scritto e illustrato dallo scrittore, giornalista, pittore, drammaturgo, librettista, scenografo, costumista e poeta italiano Dino Buzzati. Il film è realizzato dagli studios francesi Prima Linea, gli stessi de La Tartaruga Rossa e Zarafa e diretto dall'illustratore italiano Lorenzo Mattotti, autore delle illustrazioni di Pinocchio [news] di Enzo D'Alò.

Pubblicato nel 1945, il libro narra le vicende di un gruppo di orsi che vive sulle montagne della Sicilia sotto il comando di Re Leonzio che decide di invadere il Granducato di Sicilia per sopravvivere durante un inverno particolarmente rigido in cui si trovano senza cibo; Leonzio spera anche di ritrovare il figlio Tonio, rapito dai cacciatori alcuni anni prima.

In concorso nella sezione "Un certain Regard" del Festival di Cannes 2019, il film uscirà nelle sale Francesi discibuito da Pathe il 9 Ottobre prossimo.

Ecco il primo trailer:

Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net