Animation Italy
Sergio Pablos ci parla della realizzazione di Klaus
Sergio Pablos ci parla della realizzazione di Klaus
Il titolo natalizio che Netflix proporrà a tutti i suoi abbonati è Klaus, film originale realizzato con le più classiche tecniche d'animazione che riuscirà a scaldare i cuori dei suoi spettatori.
Klaus racconta la storia di Jesper, il peggior allievo dell'accademia postale, che viene assegnato a un'isola ricoperta di ghiaccio a nord del Circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trova il sostegno dell'insegnante Alva e conosce Klaus, un misterioso carpentiere che vive in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie riportano l'allegria sull'isola, e con essa vicini generosi, tradizioni piene di magia e calze appese con cura vicino al caminetto.

Il film è pensato e realizzato da Sergio Pablos, leggendario animatore spagnolo autore anche di Cattivissimo Me e collaboratore di Disney, DreamWorks Animation e Blue Sky Studios, qui in veste di autore e regista presso i suoi studios di Madrid.

L'approccio utilizzato per la sua realizzazione ricalca le orme delle più classiche tecniche di animazione tradizionale, con disegni a mano libera, integrati però nel mondo digitale, che può garantire un uso migliore di sfumature e volume agli elementi.



Disponibile dal 15 Novembre in tutti i paesi raggiunti dal servizio, ecco a seguire la featurette sulla realizzazione:




[ Fra - fonte Netflix ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
European Film Awards

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net