Animation Italy
Fleak è il primo film degli studios finlandese Anima Vitae
Fleak è il primo film degli studios finlandese Anima Vitae
E' un lungometraggio d'animazione tutto in CG è si intitola Fleak, primo lungometraggio nato interamente negli studios di Helsinki Anima Vitae (che hanno lavorato anche a Moominvalley, Niko and the Way to the Stars). A seguire il primissimo teaser.
Fleak è prodotto dagli studios Anima Vitae (Finlandia) insieme a Animoon (Polonia) e Godo Films (Francia), e lo scorso mese è stato premiato con l'Eurimages Co-Productin Development Award (un premio in contanti di 20.000 euro) all'ultimo Cartoon Movie, scelto tra nove progetti animati tutt'ora in produzione.

Il film segue le avventure di Laurence, un ragazzo di 12 anni che perde la sua capacità di camminare dopo un incidente, ma scopre una strana creatura proveniente da un'altra dimensione e ghiotta di biscotti. Insieme dovranno salvare entrambi i loro mondi da un mostro Ombra.

Narrato dalla prospettiva di un bambino, il film enfatizza il potere curativo dell'immaginazione e l'importanza delle connessioni familiari per superare le avversità.

E' stato presentato al festival da Antti Haikala, co-fondatore degli studios Anima Vitae e capo animatore, mentre il regista sarà Jens Moller.

Atteso per uscire nell'Estate 2023, per vedere il primissimo teaser cliccate sull'immagine sotto...



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Cartoons on the Bay

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net