Animation Italy
La storia di Calamity Jane in animazioni dalla Francia
La storia di Calamity Jane in animazioni dalla Francia
Il regista del lungometraggio Sasha e il Polo Nord (Tout en haut du monde), Rémi Chayé, presenta un nuovo film con protagonista l'infanzia della celebre pistolera del farwest americano.
Dalle nevi del Polo Nord alle praterie del selvaggio west del Nord America, il regista francese Rémi Chayé per la sua nuova avventura si tuffa nell'infanzia della piů celebre pistolera donna dell'etŕ dell'oro statunitense.

Il titolo originale č Calamity, une enfance de Martha Jane Cannary, e la Martha del titolo č quella che in etŕ adulta sarebbe stata conosciuta con il nome Calamity Jane (1852 - 1903), film che arriverŕ nei cinema francesi ad Ottobre 2020 e presentato in questi giorni ad Annecy con un making of di 17 minuti.

Con la sceneggiatura scritta da Sandra Tosello, Fabrice de Costil e Rémi Chayé, e la produzione di Maybe Movies (Francia), Noerlum (Danimarca), 2 Minutes e France 3 Cinéma, le animazioni sono realizzate principalmente in CG con un filtro che finalizza delle immagini con soli colori pieni e la totale assenza di bordi, stesse tecniche giŕ utilizzate per il penultimo film di Chayé.

Ecco il trailer francese e il poster:





[ Fra - fonte Catsuka ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net