Animation Italy
Echo Boy, Undone S2, Apollo 10 1/2 - il futuro è Rotoscoping
Echo Boy, Undone S2, Apollo 10 1/2 - il futuro è Rotoscoping
Tra le tante tecniche d'animazione dedicate alle produzioni per un pubblico più adulto non si può non nominare il Rotoscoping, sempre più apprezzata ed utilizzata. Tra i primi studios specializzati in questa tecnica ci sono gli olandesi Submarine.
E proprio gli studios di base ad Amsterdam annunciano di essere a lavoro su nuovi ed interessanti progetti, alcuni già annunciati e altri no, tutti realizzati con la tecnica del Rotoscoping, ovvero una sorta di "ricalco" frame dopo frame su delle scene girate con attori in carne ed ossa.

La nuova produzione è basata sul romanzo di fantascienza di Matt Haig del 2014, Echo Boy, serie che sarà realizzata con le stesse tecniche di Undone, ottima serie d'animazione prodotta da Amazon Prime Video di cui si stanno al momento tenendo le riprese della seconda stagione (con una ridotta crew a Los Angeles) per poi passare alle animazioni.

La storia di Echo Boy è ambientata nel 2115 dove la vita dell'adolescente Audrey Castle viene stravolta dall'omicidio dei suoi genitori dal robot "Echo", un umanoide aiutante apparentemente mal funzionante. Audrey dovrà poi confrontarsi anche con "Daniel", il modello successivo di robot capace anche di pensare e sentire emozioni.

A bordo di questa nuova produzione anche Tommy Pallotta, veterano del settore produttore anche di Undone e prezioso aiuto nello sviluppo di questa tecnica d'animazione insieme al regista Richard Linklater per i suoi A Scanner Darkly e Waking Life.

Gli studios Submarine oltre le due serie prima nominate produrrà anche le animazioni della nuova serie di Linklater Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure di cui abbiamo parlato la scorsa settimana [news].



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net