Animation Italy
Murakami incontra l'animazione
Murakami incontra l'animazione
Il noto scrittore giapponese Haruki Murakami e le sue meditazioni esistenziali incontrano il mondo dell'animazione. I nostri colleghi di CartoonBrew pubblicano il trailer in anteprima dell'opera.
Oggetto di questo lavoro è I Salici Ciechi e la Donna Addormentata, una raccolta di racconti scritti dal 1980 al 2005, che il regista francese Pierre Foldes sta portando in animazione grazie a Cinéma Defacto e Miyu Productions.

Un progetto presentato con le parole "Un gatto smarrito, un volubile rospo gigante e uno tsunami aiutano un contabile poco ambizioso e schizofrenico e sua moglie frustrata a salvare Tokyo da un terremoto e trovare un significato nelle loro vite."

Lo stesso regista ha descritto la realizzazione come un film ibrido realizzato con diverse tecniche, dalle riprese con attori dal vivo opportunamente filtrate, modelli 3D e classiche animazione bidimensionali.

Il progetto è co-prodotto da Arte France Cinema, Auvergne-Rhône-Mapes Cinema (Francia), Micro_Scope, Unité Centrale (Canada), Doghouse Films (Lussemburgo), An Original Picture (Olanda), e Proton Cinema (Ungheria), con un budget di circa 6 milioni di euro.

La fine dei lavori sono programmati per la prima metà del 2022. Ecco il primissimo trailer:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net