Animation Italy
Le produzioni animate che Netflix rilascera nel 2021
14 Gennaio 2021
Le produzioni animate che Netflix rilascerà nel 2021
Il noto servizio di streaming attivo in quasi tutto il mondo presenta un consistente numero di opere per quest'anno, comprese numerose produzioni animate.
Dopo il successo di Over the Moon [recensione] and La Famiglia Willoughbys [recensione], Netflix per il 2021 ha in cartellone ben 70 nuovi film originali con produzioni anche di alto livello, tra cui lungometraggi, cortometraggi e serie animate prodotte in diverse parti del mondo.

Ecco i primi titoli:

- Arlo the Alligator Boy (lungometraggio)
Regia: Ryan Crego
Storia: Ryan Crego, Clay Senechal
Musiche: Alex Geringas, Ryan Crego
Animazioni: Titmouse, Inc.

La commedia musicale ha come protagonista il giovane Arlo, un ragazzo metà umano e metà alligatore che decide di lasciare la protezione della sua palude per avventurarsi nella tentacolare New York City alla ricerca del padre perduto da tempo. Qui il giovane incontrerà un gruppo di disadattati che diventano rapidamente la sua nuova famiglia.

Al lungometraggio, realizzato principalmente con animazioni 2D, seguirà anche una serie animata da 20 episodi.



- A Winter's Tale from Shaun the Sheep (cortometraggio)
Regia: Steve Cox
Storia: Giles Pilbrow
Animazioni: Aardman Animation

Uno speciale di 30 minuti in cui l'entusiasmo stagionale di Shaun si trasforma in sgomento quando un'incursione in una fattoria per ottenere calze più grandi per il suo gruppo porta inavvertitamente alla scomparsa del cucciolo Timmy. Riuscirà Shaun a riavere Timmy prima che diventi il presente di qualcun altro?



- Back to the Outback (lungometraggio)
Regia: Clare Knight, Harry Cripps
Storia: Harry Cripps

Stanco di essere rinchiuso in un rettilario dove gli umani li fissano a bocca aperta come se fossero mostri, un gruppo disordinato di creature più letali d'Australia pianifica un'audace fuga dal loro zoo verso l'Outback, un luogo dove si adatteranno senza essere giudicati per la loro squame e zanne. A guidare il gruppo è Maddie (voce di Isla Fisher), un serpente velenoso con un cuore d'oro, che si allea con Zoe, una lucertola spinosa (Miranda Tapsell), Frank, un ragno peloso infelice (Guy Pearce) e Nigel, uno scorpione sensibile (Angus Imrie). A loro si unirà inaspettatamente un simpatico ma odioso koala (Tim Minchin). Inizia così un esilarante e strabiliante viaggio in tutta l'Australia, inseguiti dal guardiano dello zoo Chaz (Eric Bana).



- Maya and the Three (serie)
Regia: Jorge Gutiérrez
Storia: Jorge Gutiérrez
Animazioni: Tangent Animation

Ambientato in un mitico mondo di ispirazione mesoamericana, una principessa guerriera si imbarca in una missione per reclutare tre guerrieri leggendari per aiutare a salvare il mondo degli uomini e degli dei.



- The Loud House Movie (lungometraggio)
Regia: Dave Needham
Storia: Kevin Sullivan, Chris Viscardi
Animazioni: Nickelodeon

La più grande famiglia in televisione va alla più grande vacanza in famiglia mai vista! L'avventura segue la famiglia Loud in Scozia dove scoprono di essere discendenti dei reali scozzesi. La famiglia si abbandona rapidamente alla vita più soddisfacente di sempre quando scopre che la loro casa ancestrale è un castello.



- Wish Dragon (lungometraggio)
Regia: Chris Appelhans
Storia: Chris Appelhans
Animazioni: Base Animation, Sony Pictures Animation

Din, uno studente universitario della classe operaia con grandi sogni ma piccoli mezzi, e Long, un drago cinico ma onnipotente capace di esaudire i desideri, partirono per un'avventura esilarante attraverso la Shanghai moderna alla ricerca dell'amica d'infanzia di Din, perduta da tempo, Lina. Il loro viaggio li costringe a rispondere ad alcune delle più grandi domande della vita, perché quando puoi desiderare qualcosa, devi decidere cosa conta davvero.



- Robin Robin (cortometraggio)
Regia: Dan Ojari, Mikey Please
Storia: Dan Ojari, Mikey Please, Sam Morrison
Animazioni: Aardman Animation

Uno speciale musicale per le vacanze realizzato con animazioni in stop-motion. Quando il suo uovo rotola accidentalmente in una discarica, Robin viene allevata da un'affettuosa famiglia di topi. Man mano che cresce, le sue differenze diventano più evidenti. Robin cercherà di dimostrare alla sua famiglia acquisita che può essere davvero un buon topo, ma finisce per scoprire chi è veramente.



- Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles: The Movie (lungometraggio)
Regia: Ant Ward, Andy Suriano
Storia: Tony Gama-Lobo, Rebecca May
Animazioni: Nickelodeon

Le Tartarughe Ninja devono affrontare la loro più grande sfida quando un misterioso sconosciuto arriva dal futuro con un terribile avvertimento. Leonardo è costretto a sollevarsi e guidare i suoi fratelli in una lotta per salvare il mondo da una terrificante specie aliena... i Krang!



- Trollhunters: Rise of the Titans (lungometraggio)
Regia: Johane Matte, Francisco Ruiz-Velasco, Andrew L. Schmidt
Storia: Marc Guggenheim, Dan Hageman, Kevin Hageman
Animazioni: Double Dare You, DreamWorks Animation

Il destino di Arcadia, dei suoi cittadini, delle creature che abitano il sottosuolo e dei suoi eroi si concluderà con un epico film in cui tutti gli elementi di terra, spazio e storia, si scontreranno insieme. Un degno finale alle serie televisive [news].



[ Fra - fonte AnimationMagazine/Netflix ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net