Animation Italy
Winnipeg, Seeds of Hope - In fuga dalla Guerra Civile Spagnola
04 Marzo 2021
Winnipeg, Seeds of Hope - In fuga dalla Guerra Civile Spagnola
Presentiamo una nuova co-produzione animata europea-sud americana: Winnipeg, Seeds of Hope ispirata ad un fatto storico legato a Pablo Neruda.
Prodotto tra gli studios Spagnoli Diblitoon Studio e La Ballesta, i Cileni El Otro Film e i francesi Midralgar, è un film di genere drammatico realizzato con animazioni 2D diretto ad un pubblico adulto selezionato per il prossimo Cartoon Movie.

La storia racconta l'odissea di 2.400 profughi della guerra civile spagnola che hanno attraversato mezzo mondo per trovare una nuova vita in Cile a bordo del Winnipeg, un piccolo transatlantico. Il viaggio è stato condotto dal poeta cileno Pablo Neruda, insieme alla sua seconda moglie Delia del Carril. In un periodo buio in cui migliaia di spagnoli furono costretti a lasciare il loro paese per salvare le loro vite e furono internati nei campi profughi, il valico di Winnipeg divenne un simbolo di speranza e futuro. Protagonisti sono alcuni di questi "figli di Neruda": una bambina di nome Julia che fugge da Barcellona con il padre vedovo.

Il film, attualmente in sviluppo, è diretto da Elio Quiroga, regista con esperienze in film con attori dal vivo e cortometraggi animati, e Benat Beitia, art director, creativo e regista a suo agio con le produzioni animate. L'autrice della graphic novel che ha ispirato questo film, Laura Martel, originaria dell'arcipelago delle Canarie, ha scritto la sceneggiatura insieme ai registi. Un altro abitante delle Canarie, Diego Navarro (nominato al premio Goya per Capture the Flag, The Photographer of Mauthausen, Passage to Sunrise), è un compositore che si occuperà delle musiche.

Ecco a seguire il primo teaser e un poster:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net