Animation Italy
The Cuphead Show! - Nostalgia delle animazioni di inizio secolo scorso
19 Gennaio 2022

The Cuphead Show! - Nostalgia delle animazioni di inizio secolo scorso

Presentato due anni fa ad Annecy, la serie animata The Cuphead Show! finalmente è pronta per arrivare sulla nota piattaforma di streaming.
La serie è creata da Chad e Jared Moldenhauer, autori dei personaggi originali, e ispirata al videogioco del 2017 Cuphead che riporta in auge le tecniche d'animazione e il design dell'industria animata di un secolo fa.

I 12 episodi da circa 12 minuti ciascuno della prima stagione seguiranno le disavventure dell'impulsivo Cuphead e di suo fratello Mugman mentre perlustrano il loro surreale pianeta natale delle Isole Inkwell in cerca di divertimento e avventura. Un mix di nostalgiche e divertenti gag tra i protagonisti e i malcapitati in cui si imbattono, compreso il diavolo in persona pronto a tentarli.

Prodotto da Netflix Animation, King Features e lo stesso studios Canadese dove è stato sviluppato il videogioco, Studio MDHR, tra i produttori figura Dave Wasson, vincitore di premi Emmy e Annie (Mickey Mouse Shorts) mentre a dirigere gli episodi troviamo Adam Paloian (SpongeBob SquarePants) e il vincitore dell'Emmy Clay Morrow (Mickey Mouse shorts, Kick Buttowski).

La serie sarà rilasciata sulla piattaforma di streaming tra un mese, il 18 Febbraio.

Ecco il trailer ufficiale:




[ Fra - fonte Netflix ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net