Animation Italy
Aardman & Netflix - L'inizio di una lunga amicizia
21 Gennaio 2022

Aardman & Netflix - L'inizio di una lunga amicizia

Gli studios d'animazione inglesi Aardman e la piattaforma di streaming Netflix consolidano la loro partnership annunciando nuovi titoli attualmente in produzione.
La collaborazione tra i due brand però è da riportare indietro di qualche mese, con l'uscita lo scorso Dicembre del cortometraggio/speciale musicale natalizio Robin Robin, sempre realizzato in stop-motion, candidato alla short-list degli Oscar e dei BAFTA.

Il comunicato congiunto firmato dal Direttore Creativo e co-fondatore di Aardman Animations, Peter Lord, e il Direttore del settore Film e Animazione di Netflix, Aram Yacoubian, riguardo i due prossimi lungometraggio in stop-motion attualmente in produzione: il seguito di Galline in Fuga (2000) e una nuova avventura/disavventura dei mitici Wallace & Gromit.


Chicken Run: Dawn of the Nugget è il seguito del film in stop-motion che ha incassato ben 225 milioni di dollari nei soli box-office. Netflix lo presenterà nel 2023 ai suoi abbonati. Lord scrive: "Nel corso degli anni alla Aardman si è spesso discusso di un sequel, ma lo studio aveva bisogno della storia giusta e del partner giusto. Dopo Robin Robin, un'altra collaborazione è sembrata un gioco da ragazzi e il momento perfetto per riportare i nostri eroi del pollaio nel mondo".

Sinossi: dopo essere riuscita a scappare dalla fattoria, Ginger (doppiata da Thandiwe Newton) ha finalmente trovato il suo sogno: un pacifico santuario sul un isola per l'intero gruppo, lontano dai pericoli del mondo umano. Quando lei e Rocky (Zachary Levi) fanno nascere una bambina di nome Molly (Bella Ramsey), il lieto fine di Ginger sembra completo. Ma tornando sulla terraferma, l'intera razza dei polli deve affrontare una nuova e terribile minaccia.

Il film è diretto da Sam Fell (Giù per il Tubo, The Tale of Despereaux, ParaNorman) su uno script di Karey Kirkpatrick, John O'Farrell e Rachel Tunnard. La commedia vedrà tra i doppiatori anche Jane Horrocks, Imelda Staunton, Lynn Ferguson, Josie Sedgwick-Davies, David Bradley, Romesh Ranganathan, Daniel Mays e Nick Mohammed.

Ecco la prima immagine:




Passando al secondo progetto, il nuovo film di Wallace & Gromit (non c'è ancora un titolo) sarà distribuito in esclusiva in tutto il mondo da Netflix eccezione per il Regno Unito in cui debutterà sul network di stato BBC.

I due personaggi pluri-vincitori di Oscar e moltissimi altri premi, nati dalla mente di Nick Park, torneranno con una nuova avventura e una storia originale scritta dai veterani Merlin Crossingham e Mark Burton e prodotta da Claire Jennings. Gli studios informano che lo status della produzione è sulle battute finali del copione e sullo storyboard.

Nel nuovo film troviamo Gromit preoccupato che Wallace sia diventato eccessivamente dipendente dalle sue invenzioni. Quando Wallace inventa uno "gnomo intelligente" che sembra sviluppare una mente propria... mentre gli eventi sfuggono al controllo, tocca a Gromit mettere da parte i suoi scrupoli e combattere contro forze sinistre, altrimenti Wallace potrebbe non essere mai più in grado di inventare!

Nella foto sotto Park e Crossingham:



[ Fra - fonte Aardman ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net