Animation Italy
Pantheon - la prima serie con animazioni tradizionali di AMC
29 Luglio 2022

Pantheon - la prima serie con animazioni tradizionali di AMC

La nuova serie animata del network Americano AMC è anche la sua prima produzione con animazioni tradizionali diretta ad un pubblico adulto.
Si intitola Pantheon la serie originale di genere drammatico/fantascientifico basata sulla collezione di storie brevi di Ken Liu.

Questa avvincente storia è incentrata su un'adolescente vittima di bullismo che riceve un misterioso aiuto da qualcuno online: uno sconosciuto si è presto rivelato essere il padre recentemente scomparso, David, la cui coscienza è stata caricata sul Cloud a seguito di una scansione cerebrale distruttiva sperimentale. David è il primo di un nuovo tipo di essere - una "Intelligenza caricata" o "UI" - ma non sarà l'ultimo, poiché si sviluppa una cospirazione globale che minaccia di innescare un nuovo tipo di guerra mondiale.

La serie è creata, scritta e prodotta da Craig Silverstein, con le animazioni prodotte dagli studios Titmouse. Tra i doppiatori figurano gli attori Daniel Dae Kim, Katie Chang, Paul Dano, Aaron Eckhart, Rosemarie DeWitt, Taylor Schilling e William Hurt (compianto attore scomparso a Marzo 2022).

Il primo episodio debutterà il 1° Settembre su AMC+.

Ecco una clip estesa e la sigla:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net