Animation Italy
Nuovi titoli e sequel - Tutti i film Pixar e Disney fino al 2024
12 Settembre 2022

Nuovi titoli e sequel - Tutti i film Pixar e Disney fino al 2024

In occasione del D23 Expo, gli studios Disney hanno annunciato la line-up dei titoli in lavorazione e le novità. A seguire tutti i film animati in programma.
Il primo film in arrivo entro l'anno sui grandi schermi di tutto il mondo è Strange World, opera dei Walt Disney Animation Studios diretta da Don Hall (regista di Big Hero 6, Raya e l'Ultimo Drago), co-diretta e scritta da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l'Ultimo Drago) e prodotto da Roy Conli.

Il film, che arriverà al cinema il 24 Novembre 2022, ci porterà nelle profondità di una terra inesplorata e insidiosa dove creature fantastiche attendono i leggendari Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far cadere la loro ultima e di gran lunga più cruciale missione.

Potete vedere il primo teaser a questo link, e di seguito una nuova immagine dei protagonisti:



Il 27° film degli studios Pixar invece è Elemental, con la regia affidata a Peter Sohn (Il Viaggio di Arlo) e prodotto da Denise Ream (Cars 2).

La storia si svolge in un mondo in cui i quattro elementi (fuoco, acqua, terra e aria) sono vivi e convivono l'uno accanto all'altro. Il film seguirà Ember, una giovane donna focosa fatta proprio di fuoco, e Wade, un ragazzo che segue il flusso, composto interamente di acqua, e l'improbabile coppia che i due compongono visto i due elementi totalmente opposti.

Nei cinema il 16 Giugno 2023, a seguire trovate una nuova immagine e un teaser poster:





Si ritorna negli studios Disney per un film molto più vicino ai loro classici musical/commedia con Wish, che festeggerà i cento anni degli studios. Definito un epico musical d’animazione, il film risponde alla domanda: "Com’è nata la stella verso la quale tanti personaggi Disney hanno espresso i loro desideri?".

Il film è ambientato a Rosas, un regno dove i desideri possono letteralmente avverarsi. Asha è una ragazza ricca di ottimismo e intelligente, che ha molto a cuore la sua comunità. In un momento di disperazione, Asha lancia una richiesta alle stelle, esaudita da una piccola stella chiamata Stella che piove (letteralmente) dal cielo per aiutarla nel suo percorso.

Registi sono Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, mentre tra i doppiatori troviamo Ariana De Bose (West Side Story) nella parte di Stella e Alan Tudyk nella parte della capra Valentino.

Il film è in programma per uscire a Novembre 2023. Ecco una prima immagine:




Il nuovo ed interessante progetto Pixar che vedremo in Primavera 2024 è Elio, il cui protagonista è un bambino undicenne senza amici che finisce per diventare Ambasciatore della Terra tra gli alieni. Elio viene infatti trasportato attraverso la galassia e scambiato per un Ambasciatore del nostro pianeta.

Diretto da Adrian Molina e prodotto da Mary Alice Drumm (Coco, Ribelle - The Brave, Il viaggio di Arlo), ecco un primo concept:




Gli studios Pixar hanno anche annunciato un sequel ad uno dei loro titoli: Inside Out 2, che riporterà Amy Poehler (Gioia) tra le emozioni che compongono l'animo umano, dopo il primo film del 2015 [recensione].

Non ritroveremo però il suo autore e regista Pete Docter, che passa il testimone a Kelsey Mann alla regia mentre torna alla sceneggiatura Meg LeFauve, che ha annunciato che il film seguirà sempre le vicende di Riley, adesso adolescente, con tutto quello che questa età comporta.

Il film è atteso per il2024.




Chiudiamo con un film live-action sequel di un altro film degli studios Disney ma realizzato interamente in animazioni CG. Mufasa: The Lion King è il sequel del film del 2019 diretto da Jon Favreau, regista che lascia il testimone a Barry Jenkins.

L'uscita è programmata nel 2024.


[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net