Animation Italy
The First Slam Dunk presto nei cinema Italiani
6 Marzo 2023

The First Slam Dunk presto nei cinema Italiani

Leggi...
L'anime sul gioco del basket Slam Dunk si appresta ad invadere i cinema italiani grazie a Anime Factory Italia. A seguire info e un teaser.
Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures (ex Koch), è orgogliosa di annunciare che distribuirà prossimamente al cinema l'anime The First Slam Dunk, prodotto da TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, creatore del manga originale. L'uscita del film nelle sale rappresenta un evento epocale per i fan del brand, che potranno finalmente ammirare su grande schermo la visione del maestro Inoue, il quale a 30 anni dall'esordio del manga ha voluto firmare in prima persona il titolo per garantire lo spirito originale dell'opera, capace di conquistare ammiratori in tutto il mondo.

Ambientato nel mondo della pallacanestro liceale - il manga ha contribuito negli anni '90 a un ritrovato boom del basket in Giappone e non solo - The First Slam Dunk sfoggia un'animazione "ibrida" tra CGI all'avanguardia e disegno a mano tipico dell'animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il regista ha deciso di adottare questa tecnologia perché indispensabile a ricreare la fluidità dei movimenti, in sequenze di gioco mozzafiato e altamente realistiche, catapultando, anche grazie ai sapienti movimenti di macchina, lo spettatore all'interno del campo accanto ai protagonisti.

Uscito in Giappone a dicembre 2022 il lungometraggio ha conquistato il Box Office giapponese incassando oltre 10 miliardi di yen (oltre 74 milioni di euro).

Atteso prossimamente nelle sale italiane, ecco un teaser:




[ Fra - fonte Anime Factory Italia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Annecy
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net