Animation Italy
Il successo di Super Mario Bros. Il Film fa cambiare idea a Nintendo
24 Aprile 2023

Il successo di Super Mario Bros. Il Film fa cambiare idea a Nintendo

Leggi...
Il successo nei cinema di tutto il mondo del lungometraggio Super Mario Bros. Il Film fa cambiare idea ai vertici del noto brand di videogiochi nipponico e aprire la scatola dei loro tesori.
Ad oggi la corsa nei botteghini di Super Mario Bros. Il Film continua senza perdere toni con primi posti quasi in ogni mercato estero e la stratosferica cifra di 871 milioni di dollari dopo tre settimane di programmazione, proiettata sicuramente a superare il miliardo.

In Italia continua a primeggiare con oltre 15 milioni di euro di incassi.

La formula del film scritto e concepito per divertire e far emozionare gli spettatori (fanservice) si dimostra vincente e, dunque lo stesso Shigeru Miyamoto, il creatore dietro Mario e numerosi altri giochi Nintendo, nonché produttore del film, si dice pronto a rompere gli schemi e a lanciare altri film basati sulla vasta gamma di personaggi Nintendo.

Un deciso cambio di rotta per l'azienda notoriamente restia a svendere le sue proprietà intellettuali che potrebbe, finalmente, aprire le porte ad opere tanto attese e richieste da tempo dai fan come The Legend of Zelda, oltre al praticamente sicuro sequel di Super Mario Bros. o spin-off dedicati ai personaggi secondari.

Secondo Miyamoto, il successo di Super Mario Bros. Il Film è dovuto in gran parte all'attenzione rivolta alla trasmissione della storia attraverso le immagini piuttosto che attraverso l’esposizione. "Si dovrebbe spiegare una scena a parole solo quando non c'è altro modo. Un dramma senza spiegazioni è la cosa migliore" spiega Shigeru.

Non ci sono al momento altre informazioni ma presto ne sapremo sicuramente di più.



[ Fra - fonte JustNerd ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net