Animation Italy
TOHO acquisisce lo studio d'animazione Science Saru
23 Maggio 2024

TOHO acquisisce lo studio d'animazione Science Saru

Leggi...
Il colosso di produzione cinematografica Giapponese TOHO acquisisce lo studio d'animazione fondato dall'autore e regista Masaaki Yuasa.
TOHO (integrale Toho Kabushiki-gaisha) è una casa di produzione cinematografica fondata nel 1932 con sede a Chiyoda (Tokyo). Nell'anno fiscale terminato a Febbraio 2024 i ricavi operativi del business degli anime sono aumentati per la TOHO del 90%.

Con questa acquisizione il colosso vuole accelerare ancora di più la velocità di crescita del business degli anime del gruppo. In un comunicato viene specificato che le due società lavoreranno per migliorare l'ambiente di produzione dell'azienda e offrire maggiori opportunità creative, in modo che i dipendenti dell'azienda e i creatori affiliati possano dimostrare il loro talento ancora più di prima.

Science Saru è lo studio d'animazione fondato nel Febbraio 2013 dal regista Giapponese Masaaki Yuasa e dalla sua amica produttrice Coreana Eunyoung Choi, studio che si è velocemente distinto per le sue sperimentazioni volute dallo stesso regista, anche presidente dello studio fino a 4 anni fa, ruolo adesso passato a Choi.

Con lei lo studio ha ampliato la filosofia d'espansione internazionale entrando in una partnership non esclusiva con Netflix e ripromettendosi di lavorare con altri registi al di fuori di Yuasa.

Tra le produzioni dello studio ricordiamo film e serie come Inu-oh, Devilman CryBaby, Japan Sinks 2020, Ride Your Wave e l'ultima Scott Pilgrim - La Serie.



[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

EVENTO DEL GIORNO
Studio Ghibli
Annecy
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net