Animation Italy
Trailer inglese per l'acclamato film The Glassworker
6 Agosto 2025

Trailer inglese per l'acclamato film The Glassworker

Leggi...
Il lungometraggio d'animazione The Glassworker, la prima produzione animata 2D prodotta in Pakistan diretto ai cinema, si mostra con un trailer inglese a pochi giorni dall'uscita nelle sale USA.
The Glassworker è realizzato con disegni a mano libera, come nella più classica delle tradizioni. E' diretto da Usman Riaz, debuttato lo scorso anno ad Annecy, è candidato per il Pakistan come Miglior Lungometraggio Straniero ai prossimi Academy Awards.

Il film è incentrato su un padre e un figlio che gestiscono il miglior laboratorio di vetro in un paese ispirato al Pakistan. L'avvicinarsi di una guerra sconvolge le loro vite e l'arrivo di un colonnello dell'esercito e della sua talentuosa figlia Alliz, violinista, mette alla prova il rapporto tra padre e figlio.

E' realizzato dagli studios Pakistani Mano Animation Studios e Awedacious Original, con l'animatore spagnolo veterano Manuel Cristobal (Wrinkles, Bunuel in the Labyrinth of the Turtles) e Khizer Riaz produttori e Apoorva Bakshi produttore esecutivo.

"Un avventura iniziata 10 anni fa" ammette il regista, "su cui nessuno avrebbe scommesso che si sarebbe conclusa con la presentazione ad Annecy tra i migliori film di tutto il mondo. Siamo grati agli organizzatori di averci selezionati. The Glassworker non è solo un film, rappresenta il potere della perseveranza".

Uscito nei cinema in patria la scorsa estate, arrivera in quelli USA dal 14 Agosto.

Ecco il trailer in inglese:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net