3 IN MEZZO A NOI
(3Below - 2018)
(serie d'animazione)

Regia di: Guillermo Del Toro, Johane Matte, Rodrigo Blaas, Elaine Bogan, Andrew L. Schmidt, John Laus
Storia di: Guillermo Del Toro

Prodotto da: Guillermo Del Toro, Rodrigo Blaas, Marc Guggenheim, Chad Hammes
Produzione: DreamWorks Animation
Animazioni: DreamWorks Animation Television, DreamWorks Animation, Double Dare You
Edizione Italiana: Netflix
Episodi: 26 da 23' - 2 stagioni

USCITA ITALIANA: 21 DICEMBRE 2018

L'universo dei Racconti di Arcadia si allarga con la seconda delle tre parti previste dal progetto generale. Dopo i Cacciatori di Troll, i fans rivolgono lo sguardo tra le stelle per assistere all'arrivo di tre alieni che cercano rifugio sul pianeta Terra.

Protagonisti della storia sono Aja e Krel, fratello e sorella principi del pianeta Akiridion-5 che, dopo aver assistito ad un colpo di stato, riescono a scappare insieme al loro animale domestico Luug e la loro guardia del corpo Varvatos Vex. In fuga da pericolosi cacciatori di taglie intergalattici, il gruppo riuscirà ad atterrare sul pianeta Terra e nascondere le loro identità camuffandosi con aspetti umani per confondere le tracce dei loro inseguitori. I giovani quì riusciranno a fare amicizia con alcuni coetanei della scuola di Arcadia e, insieme, cercheranno di far fronte alle minacce dei loro inseguitori.

La serie ricalca le stesse qualità grafiche della precedente, Trollhunters, potendo usufruire di quasi tutte le location già realizzate per quest'ultima, così come per alcuni dei protagonisti che ritroviamo anche nelle nuove storie. Gli elementi fantasy alla base del progetto principale dunque si arricchiscono di elementi fantascientifici con i nuovi personaggi alieni e la tecnologia che questi si portano dietro. Un mix che usufruisce certamente dei meccanismi ampliamente rodati della prima serie, che fornisce nuovi contenuti per tutti i fans affezionati ai Racconti di Arcadia.

Tecnicamente si tratta di uno spin-off, un filone di avventure collaterali che, comunque, si fonde perfettamente con la storia principale. Non dimentichiamo infatti che i protagonisti di questa serie hanno già fatto la loro comparsa in Trollhunters e, di ritorno, alcuni dei protagonisti di quest'ultima serie li vediamo insieme ai giovani alieni. Il progetto principale, comunque, conterà un ulteriore filone di storie, legate alla magia (Wizard), anch'essa con vicende personali che alla fine, confluiranno tutte negli eventi che hanno preso il via con Trollhunters.

Un progetto unico e molto interessante, dedicato sempre ad un pubblico prevalentemente giovane che, dunque, si arricchisce di ulteriori personaggi, interessanti e molto ben caratterizzati, magari un gradino sotto la serie principale per intensità e carisma, ma realizzata sempre con buone animazioni e una firma su tutte, il produttore e regista Del Toro, già garante di prodotto di qualità.







CONDIVIDI
NOTIZIE CORRELATE

Il finale di Tales of Arcadia di Del Toro sarà un film evento nel 2021
Il trailer della serie I Maghi: I racconti di Arcadia
Ad Agosto la terza serie delle Tales of Arcadia: Wizards
3 In Mezzo A Noi stagione 2 - Gli alieni tornano ad Arcadia
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net