Evento: Bugs Bunny
Data: 30-4
Il 30 Aprile 1938 nasce uno dei maggiori personaggi del gruppo Looney Tunes e Merrie Melodies: "Bugs Bunny".

Nato dallo staff Leon Schlesinger Productions (poi diventato Warner Bros), da molti padri: Ben "Bugs" Hardaway (che ne creò una prima versione nel 1938 per "Porky's Hare Hunt"), Bob Clampett, Tex Avery (che sviluppò la personalità definitiva di Bugs nel 1940), Robert McKimson (che ne creò l'aspetto grafico definitivo), Chuck Jones e Friz Freleng, i padri dei Looney Tunes.

Doppiato sempre dal grande Mel Blanc, la sua prima apparizione nel carattere che tutti oggi conosciamo fu nell'episodio "A Wild Hare" il 27 Luglio 1940.

Nel gruppo di tutti i personaggi è quello con il carattere più forte, affascinante e quello che esce sempre vincitore da ogni scontro con ogni sua controparte. Questa sua peculiarità è opera di Chuck Jones, che trovò il modo perfetto per rendere Bugs simpatico facendo sì che i suoi antagonisti usassero ripetutamente minacce, sbruffonate e scorrettezze ma senza mai riuscire nei loro intenti.

Altri registi come Friz Freleng facevano sì che Bugs aiutasse altri personaggi in difficoltà, creando così circostanze accettabili per le sue cattiverie. Quando Bugs incontra altri caratteri "vincenti" come lui, tuttavia, come la tartaruga Cecil nell'episodio "Tortoise Beats Hare", o il Gremlin di "Falling Hare", i suoi risultati sono piuttosto scadenti; l'eccesso di fiducia tende a lavorare contro di lui.

Non per altro il suo nomigliono, "bugs", è sinonimo di "pazzo".


[ Fra - fonte Wikipedia ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net