23-02-2011

Cars 2 - Arrivano Miles, Nigel e.. John??

Continua la presentazione di nuovi personaggi del prossimo titolo made in Pixar, Cars 2 [news]. Oggi vi presentiamo Miles Axlerod, Nigel Gearsley e anche la versione cars del gran capo John Lasseter. Ma altre novità sono in arrivo.

Del nuovo titolo in arrivo in estate nei nostri cinema abbiamo già mostrato molto materiale, ma gli studios non finiscono di rimpinzarci con nuovi video, immagini e informazioni varie.

Iniziamo proprio dal cameo prima annunciato, ovvero quello del gran capo e primo regista degli studios, John Lasseter, che ha ricevuto una bella sorpresa dal cast di artisti che sta lavorando al titolo. A lui dedicato infatti troviamo un pick-up in classico stile americano dal nome John Lassetire (piccolo gioco di parole tra con il suo cognome). L'immagino a lato lo ritrae.

John ad ABC News ha dichiarato: "Non sapevo niente di questo, è stata una piccola sorpresa. Tra l'altro dovrà dare anche la voce al personaggio. E' soltanto una battuta ma adesso ho il mio personaggio di Cars. Sono molto entusiasta di questo. E' un bel furgone/pick-up americano, molto appropriato a me."

Nigel Gearsley invece è un auto Inglese, originaria del Warwickshire. Si tratta di una fiammante Aston Martin DB9R che monta il numero 9 sugli sportelli. Ha iniziato correndo la Speed Hill Climb, una corsa impegnativa che si svolge sulle Aston Hill Mountain, dove la sua famiglia ha corso per generazioni. E' un campione in ascesa negli ultimi anni, vincitore nei circuiti della categoria Grand Touring Sports Car incluso Nurburgring e Le Mans. Grazie ai suoi successi e il suo spirito è di diritto entrato nell'importante Gran Premio Mondiale.

Sir Miles Axlerod è un ex magnante del petrolio che, una volta venduto il suo impero, si è convertito a veicolo elettrico e ha dedicato la sua vita alla ricerca di nuove fonti di energia pulite e rinnovabili. Miles è inoltre il creatore del Gran Premio Mondiale, la corsa attraverso tre continenti nata per decretare il migliore atleta su pista del mondo, ma anche l'occasione per promuovere e suggerire il suo nuovo e incredibile carburante, Allinoil.

Ma le novità made in Pixar non finiscono certamente quì. Infatti collaterali ai progetti più importanti, i lungometraggi d'animazione, spuntano altre notizie su spin-off e cortometraggi di prossima produzione.

Per questi ultimi, oltre a Toy Story Toons - Hawaiian Vacation di cui abbiamo già parlato qualche mese fa [news] con protagonisti principali Barbie e Ken e che vedremo proiettato prima di Cars 2, il secondo sembra sia già in produzione e andrà davanti alle copie del lungometraggio dei Muppets in uscita il prossimo Novembre.



Diretto invece al solo mercato home sarà Planes, spin-off di Cars, realizzato dai DisneyToon Studios, dove sono stati realizzati i lungometraggi di Trilli [news] per capirci. Al momento si stanno pianificando storyboard e layout, mentre le animazioni verranno rigirate agli uffici indiani, dunque senza apparente coinvolgimento della Pixar. Ma è ancora presto per confermarlo.

Il sito ufficiale di Cars 2 è: disney.go.com/cars/

Ecco di seguito i turntable delle auto inglesi prima menzionate e un nuovo spot trasmesso durante la recente Daytona 500:








[ Fra - fonte PixarPlanet/BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...