20/01/2022
Shenmue the Animation è il nuovo anime originale Crunchyroll e [A/S]
Un nuovo anime di genere thriller/azione si affaccia sul mercato internazionale, tratto da un videogame SEGA uscito vent'anni fa. A seguire trailer e info.
Si intitola Shenmue the Animation la nuova produzione originale congiunta tra Crunchyroll e Adult Swim la cui storia risale al videogioco Shenmue prodotto nel 1999 per la console Dreamcast.
Ambientato negli anni '80 a Yokosuka, il protagonista è Ryo Hazuki, un giovane che si è allenato per padroneggiare lo stile Hazuki Jujitsu sotto il suo severo padre nel Dojo di famiglia sin dalla sua infanzia. Tuttavia, un giorno un uomo misterioso di nome Lan Di uccide suo padre e prende lo "specchio" che suo padre stava proteggendo. Ryo è determinato a trovare la verità dietro l'omicidio ma presto si ritrova bloccato in una guerra tra le organizzazioni clandestine, viaggiando da Yokosuka a Hong Kong.
La serie è composta da 13 episodi ed è diretta da Chikara Sakurai (One Punch Man Season 2), prodotta da Sola Entertainment e con le animazioni prodotte da Telecom Animation Film. L'autore del videogame Yu Suzuki si è occupato del concept originale, Kensuke Ishikawa (Tower of God) è capo animatore, Kento Shimoyama (We Rent Tsukumogami, BLEACH) autore dello script e Udaka autore del design dei personaggi.
Disponibile da 5 Febbraio sui due network produttori, ecco il trailer e un poster:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...